A- A+
Roma
Trastevere, il regno del pane e del cibo fresco: tutto precotto e congelato

Trastevere,:al posto di un forno un bistrot. E al posto dei cibi freschi, cibi precotti e congelati.

Denuncia per frode in commercio, sequestro di 60 kg di alimenti e sanzioni per oltre 10.000 euro. Questo l'esito di uno degli interventi, eseguiti dagli agenti del Reparto della Polizia Amministrativa del I Gruppo Trevi, nel quartiere di Trastevere. Un'attività di controllo e monitoraggio portata avanti dalla Polizia Locale di  Roma Capitale al fine di tutelare, oltreché la clientela da forme di truffe, a volte dannose per la loro stessa salute, i tanti esercenti che svolgono la propria attività con licenze regolari.

Nel corso delle verifiche, avvenute questa mattina, gli agenti hanno potuto riscontrare numerose irregolarità presso un'attività di laboratorio nella zona di Trastevere. Il titolare del forno aveva allestito una vera e propria sala per la somministrazione di cibi e bevande con  22 posti a sedere, nonostante avesse solo una licenza da laboratorio, facendo credere, inoltre, che i prodotti appena sfornati fossero di propria produzione mentre pizze, cornetti e dolci erano per la maggior parte prodotti industriali e congelati all’origine.

Durante i controlli, gli operanti non hanno trovato alcun laboratorio nel retro del locale e l’esercente non ha potuto fare altro che ammettere la verità: “La roba la prendo già fatta”. E così sono scattati i sigilli ai congelatori, dove si trovavano i prodotti già confezionati, venduti come freschi. Circa 60 kg la quantità di alimenti surgelati posti sotto sequestro. Oltre alla denuncia per frode in commercio, nei suoi confronti elevate sanzioni per molteplici illeciti: violazioni delle norme igienico sanitarie, mancanza dei cartelli e degli avvisi relativi agli allergeni e svolgimento di attività di somministrazione senza regolare titolo autorizzativo.  

Commenti
    Tags:
    trasteverepanificiofrode alimentare



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Atac, fuorilegge i biglietti sui bus maggiorati di 0,50. Tradito il Metrebus

    Atac, fuorilegge i biglietti sui bus maggiorati di 0,50. Tradito il Metrebus

    i più visti
    i blog di affari
    Se Tria non condivide, si dimetta
    di Angelo Maria Perrino
    Caso Olimpiadi 2026, il neo-statalismo 5Stelle “non vede” la liberale Milano
    di Ernesto Vergani
    Cura di sé: quanto tempo ti dedichi? IL TEST

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.