A- A+
Roma
Trattori avvelenati: Danilo Calvani non molla, giovedì “tutti al Circo Massimo
Danilo Calvani

Protesta giovedì, alle ore 15, al Circo Massimo per gli agricoltori che fanno capo ai Comitati Riuniti Agricoli, Cra, Agricoltori traditi, capitanati tra gli altri da Danilo Calvani.

Lo afferma lo stesso Calvani sottolineando che questa è la risposta alla "pagliacciata" all'incontro del ministro con le sigle sindacali per decidere ciò che gli agricoltori stanno contestando. "La nostra sarà solo la prima manifestazione nazionale di una serie: non molliamo", dice.

"Invito tutte le categorie, agricoltori, artigiani, commercianti, consumatori, cittadini: questa è la manifestazione di tutti", dice. "Italiani ora tocca noi - continua - diamo una prova di forza civile, senza violenza e legale". "E' la prima manifestazione, ma ce ne saranno altre ad oltranza", conclude.

Autorizzati 10 trattori al Circo Massimo, ma si preparano presidi "volanti"

Al massimo dieci trattori raggiungeranno via dell'Ara Massima di Ercole, affianco al Circo Massimo, 'scortati' dalle forze dell'ordine secondo un itinerario concordato. Si tratterà di una manifestazione in forma statica alla quale sono previste circa 5mila persone ma non è escluso che alcuni gruppi possano attestarsi coni mezzi in alcune zone strategiche limitrofe al Circo Massimo.

Nel frattempo venerdì sera il ministro Francesco Lollobrigida ha incontrato il gruppo di agricoltori che da giorni si è riunito sulla collina con vista Gra che si raggiunge dalla via Nomentana: "Vi ringrazio per quello che avete fatto negli anni in cui avete garantito la continuità di questo asset strategico" ovvero l'agricoltura. Lollobrigida ha ricordato la posizione in Europa tenuta dalla premier Giorgia Meloni ed è tornato ad attaccare le imposizioni agli operatori del settore, spiegando che "i nostri agricoltori sono i più' rispettosi dell'ambiente".

Lollobrigida: “Io prima o poi me ne andrò ma voi rimarrete sempre”

"Io prima o poi me ne andrò ma voi rimarrete sempre" ha sottolineato Lollobrigida. "Farò il possibile, vi garantisco il mio impegno: sono sempre pronto al confronto e spero che in futuro non possiate dire che vi ho deluso - ha concluso ribadendo ai presenti - sono qui e resto a salutare chi voglia farlo".







Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.