A- A+
Roma
Tribunale di Roma, esplode l'allarme legionella: avvocati sul piede di guerra

Tribunale di Roma, esplode un nuovo allarme legionalla: l'Ordine degli Avvocati della Capitale chiede la bonifica di tutti gli impianti dei palazzi di Giustizia della città.

 

Torna l'allarme legionella nei palazzi di Giustizia della Capitale, stavolta nei locali della Corte d'appello di Roma. Lo si apprende da una puntuale nota della Presidenza della Corte d'appello e da articoli di stampa che seguono con attenzione la vicenda. Come massimo rappresentante dell'Ordine forense della Capitale, è il Presidente Antonino Galletti a chiedere "un intervento risolutivo del problema a tutela della salute dei colleghi, dei magistrati e del personale degli uffici giudiziari, rinnovando gli impianti e bonificando le condotte idriche, ormai vetuste".

Dalla nota della Corte d'appello si apprende infatti che "all'esito delle indagini microbiologiche è stata riscontrata la presenza del batterio della legionella in alcuni campioni d'acqua... e si sta procedendo con la massima urgenza alle operazioni di iperclorazione... Non essendo stati segnalati casi di possibile contagio, la situazione ragionevolmente non dovrebbe generare preoccupazioni...".

"Diamo atto al Presidente Panzani e al Presidente Vicario Gallo di essere intervenuti con la consueta celerità anche in questa occasione - commenta l'avvocato Galletti -. Lo stesso però non possiamo non chiedere agli organi competenti, in particolare al Ministero di Grazia e Giustizia, un intervento strutturale che si spera possa essere risolutivo di questo ormai annoso problema, sottraendo le centinaia e migliaia di operatori del diritto che quotidianamente lavorano nei palazzi di Giustizia romani, non solo avvocati dunque, dalla spada di Damocle dell'esposizione alla legionella. Cogliamo l'occasione per ringraziare gli organi di stampa per l'attenta vigilanza esercitata su un tema tanto delicato che riguarda la salute pubblica".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allarmeavvocatocsmcsm magistraturacsm plenumguerrainchiesta csmlegionellamagistraturaordine avvocati romaprocuraprocura di romascandalo csmtribunale di roma






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.