A- A+
Roma
Tribunale Riesame chiuso, Partito Radicale: “Hanno sospeso la Costituzione”

Chiuso per due mesi il Tribunale del Riesame. La rabbia dei Radicali: “Il Ministero invii ispettori”.

 

La notizia non poteva passare inosservata ai Radicali, che hanno commentato con una nota a firma Rita Bernardini e Giuseppe Rossodivita esprimendo tutta la propria amarezza. “Denunciamo pubblicamente e denunceremo nelle sedi competenti l'inaudita sospensione della fissazione dei processi di appello in materia di libertà disposta dal presidente del Tribunale della Libertà di Roma – scrivono - Cosa pensereste di un Paese nel quale con un foglio affisso ad una porta si comunica alla cittadinanza la sospensione dell'esercizio della giurisdizione in materia di libertà personale? È quanto è accaduto e sta accadendo nel Tribunale della Capitale di Italia, fino al 31 Ottobre e fino a nuovo ordine, si legge nel foglio affisso alla porta”.
Bernardini e Rossodivita annunciano che il partito chiederà conto al Ministro della Giustizia Orlando riguardo all'incresciosa vicenda, chiedendo l'intervento di ispettori ministeriali. “Così, con poche righe, poche persone, anche se magistrati, sospendono la Costituzione della Repubblica, norme del codice di procedura penale e dunque diritti fondamentali di chi, da innocente, è sottoposto a misure restrittive della libertà personale. "Roba da terzo mondo", si sarebbe detto una volta se non che oggi il cosiddetto terzo mondo, per quanto reiteratamente scritto da organismi internazionali, comprende sempre più l’Italia quanto ad efficienza del sistema giustizia”, condanna il Partito Radicale Nonviolento Transnazionale Transpartito.

 

Tags:
tribunale riesameriesamechiusuratribunalepartito radicalepartito radicale trasnazionale




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Votate Lega, oppure Pd o Fdi. La lista dei politici fedeli alla causa dei taxi

Votate Lega, oppure Pd o Fdi. La lista dei politici fedeli alla causa dei taxi

i più visti
i blog di affari
Contaminafro. Anna Scavuzzo alla kermesse multietnica di Fabbrica del Vapore
di Paolo Brambilla - Trendiest
Nuovi parametri per la nomina dell'organo di controllo e revisore nelle Srl
di Angelo Andriulo
A Milano nasce Codice Verde. Niente più code al Pronto Soccorso
di Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.