A- A+
Roma
Trovare un lavoro è un’arte. Le Iene e il prof Paganini salgono sul palco

Presso la John Cabot University di Roma, va in scena ”Allenarsi per il futuro. Il lavoro è un gioco da bambini”, la conferenza spettacolo mirata a orientare i giovani nel mondo del lavoro.

 


Il progetto, promosso da Bosch e Randstad per l’adattamento della “Iena” Pietro Sparacino e Bartolo Scifo, è tratto dall’omonimo saggio scritto a quattro mani da Stefano Cianciotta e Pietro Paganini.
L’incontro, che ha già fatto tappa nei teatri di Ascoli Piceno, Pescara e Teramo, si rivolge a tutti gli studenti delle scuole secondarie e delle università italiane consapevoli dell’importanza di un allenamento costante per poter affrontare al meglio le tante sfide che incontreranno sulla propria strada.

Quali sono i lavori del futuro? Quali sono e come sviluppare al meglio le proprie attitudini? Come si può combattere la disoccupazione giovanile in Italia? Questi gli interrogativi ai quali lo spettacolo dedicato all’orientamento scolastico cercherà di dare delle risposte anche attraverso la metafora sportiva, portatrice di un messaggio di passione e di allenamento che sarà vincente per il prosieguo degli studi e poi nella scelta del lavoro.

Tags:
lavorooccupazioneformazionepaganinijhon cabot universityteatro


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma, ecco la reggia dei Mormoni. Il credo in versione extralusso

Roma, ecco la reggia dei Mormoni. Il credo in versione extralusso

i più visti
i blog di affari
Ascolti, Giovanni Floris vola grazie ai laureati
di Klaus Davi
LUM School of Management Milano. Borse di Studio INPS per figli di dipendenti
di Paolo Brambilla - Trendiest
Brexit, nuovo referendum? Democrazia solo se si vota come vogliono le élite
di Diego Fusaro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.