A- A+
Roma
Truffa ai danni di una 92enne: rubati 100mila euro. È caccia alla truffatrice
Polizia

Ennesima truffa ai danni degli anziani tra Roma e Provincia. A cadere nella trappola una donna di 92 anni di Genzano, comune dei Castelli Romani, a cui sono stati sottratti con l'inganno 100mila euro.

Il 30 aprile l'anziana riceve una chiamata anonima da un sedicente direttore delle Poste, chiedendole di pagare 6 mila euro per ritirare un pacco in giacenza del nipote. L'anziana è stata poi raggiunta da una donna che, al rifiuto, l'ha fatta chiamare dal presunto nipote che le ha detto di consegnare i monili d'oro per pagare. La 92enne, distratta dalla telefonata, è stata derubata di 100mila euro tra gioielli, oggetti di antiquariato e pietre preziose. La truffatrice si è data poi alla fuga ed è tutt'ora ricercata dalla Polizia.

Questo caso è solo l'ultimo di una lunga serie. Negli ultimi giorni è stato raggirato un 78enne a cui sono stati sottratti 18mila euro. Due giorni prima, invece, nella trappola era caduta un'anziana, convinta da un uomo, spacciatosi per tecnico del gas, a spostare in un'altra stanza 4mila euro in contanti e altri 4mila in gioielli. Soldi poi portati via dal falso operaio.

Commenti
    Tags:
    anzianagenzanotruffa






    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.