A- A+
Roma
TuEAT, il festival del mangiar sano sbarca a Roma. Corsi e giochi per tutti
Cibo alimentazione

L'Auditorium Parco della Musica di Roma ospiterà dal 9 all'11 giugno "TuEAT-L'appetito vien giocando", il primo evento completamente dedicato al mangiar sano e rivolto a tutta la famiglia.

 

Nell'area dei Giardini Pensili sarà possibile assistere e partecipare a show cooking, corsi di cucina, street food, degustazioni e laboratori ludico didattici. L'obiettivo della manifestazione è quello di avvicinare grandi e piccini alla cultura del mangiare bene, intesa come scelta dei prodotti e dei metodi di cottura migliori.
L'evento è stato ideato e organizzato da Comunicazione 2000. L'agenzia di comunicazione si è basata su studi effettuati su bambini in età pre-scolare e scolare che dimostrano che un rapporto "amichevole" con il cibo aiuta i più piccoli ad accettare nel proprio piatto una più grande varietà di alimenti. Al TuEAT saranno presenti mascotte come Tota la Carota e Luciana la Melanzana, che giocheranno coi bambini per far loro conoscere frutta e verdura di stagione.  
Durante l'evento, saranno tante le occasioni rivolte a tutta la famiglia per interagire con il cibo in maniera divertente e gustosa.
Il TuEAT nasce con la consapevolezza che comportamenti alimentari corretti, uniti a uno stile di vita sano e a una regolare attività fisica, rappresentano il presupposto fondamentale per vivere di più e meglio. Coletta Ballerini, Amministratore Unico di Comunicazione 2000 ha spiegato: "Le abitudini alimentari del futuro adulto si impostano e consolidano nei primi anni di vita del bambino. Per questo, è fondamentale educare a una corretta cultura dell'alimentazione".
L'evento ha ottenuto i Patrocini di Regione Lazio, Comune di Roma (Assessorato alla Crescita Culturale), Municipio II di Roma Capitale, CONI, Federazione Italiana Cuochi, Federazione Italiana Medici Pediatri, Roma Pediatria e Moige, oltre che la Media Partnership di Rai Gulp.

 

Tags:
tueatfestivalcucinafieracorsishow cooking







Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.