A- A+
Roma
Turismo, Guy Luongo sfida il mercato. “Mister booking online” fonda Ixpira

Guy Luongo, per anni general manager del Gruppo, lascia la storica azienda Albatravel.e  e, con un team di 15 colleghi, tutti ex Alba, sfida il mercato e fonda una nuova impresa guidata dal piemontese Marco Aldo Paghera, ideatore del progetto.

Si chiama Ixpira, una piattaforma B2B multicanale che si rivolge alle agenzie di viaggi e ai canali di distribuzione via Xml. La neonata società, già attiva sul mercato, è presentata all’Hotel Excel Montemario a Roma.
Con sede in via Cavour, e uffici in Sicilia sotto il controllo di Domenico Crinò, Ixpira si affida alla forza vendita TrustForce di Gian Paolo Vairo, oltre alle risorse interne.
Marco Aldo Paghera spiega: “Abbiamo voluto creare un prodotto nuovo, pulito da una serie di bug che ci avevano penalizzato in altre esperienze. Oggi, più che in passato, è necessario investire in soluzioni tecnologiche performanti. Migliorarsi è d’obbligo per chi vuole essere competitivo. Perciò presentiamo al mercato questo nuovo contenitore di servizi turistici che saprà essere in grado di adeguarsi rapidamente al continuo mutare della domanda turistica”.
Ixpira lavora con un software sviluppato su misura dal colosso ispano-canadese Juniper, pensato per ottimizzare giorno dopo giorno la piattaforma di vendita online. Tra le principali funzioni: comparazione degli hotel, parallel search con risposte in tempo reale, confezionamento di pacchetti dinamici alla stregua di Expedia, con tutti i servizi modulabili. Un gioco di incastri tra 500mila alberghi nel mondo; 12mila escursioni, di cui 1.760 in italiano in 1074 Paesi; 22mila transfer in 144 destinazioni; 350 compagnie low cost, oltre a quelle Iata.
L’obiettivo, per i prossimi tre anni, è contrattualizzare 10mila alberghi in formula diretta con accordi sul territorio italiano competitivi con le Olta. “Ovviamente – precisa Paghera – questo significa abbattere i prezzi, ma anche garantire maggiore qualità nel servizio e migliore assistenza al cliente, presentandosi come valida alternativa per il trade alle grandi Online Travel Agency”.
Accanto a Ixpira, il team di Luongo presenta un altro brand: Excellence – The Italian Incoming Specialist, tour operator che vende il nostro Paese all’estero e che in un anno ha già totalizzato 46mila passeggeri, con Cosimo Sarro nel ruolo di business development manager. “Chi si rivolge a noi sa che troverà servizi e soluzioni di nicchia, tailor made, non paragonabili all’offerta web», si legge in una nota dell’azienda.

Tags:
turismoguy luongoalbatravelixpiraviaggibooking on lineagenzia viaggi







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.