A- A+
Roma
Tutela orso bruno: arriva l'accordo tra il Parco nazionale e “Salviamo l’Orso”

Il Parco Nazionale D’Abruzzo, Lazio e Molise e l’Associazione “Salviamo l’Orso” hanno firmato una collaborazione per la tutela dell'Orso bruno marsicano.

 

L'accordo, sottoscritto dal Presidente del Parco Antonio Carrara e dal Presidente Dell’Associazione Stefano Orlandini mira a realizzare attività di salvaguardia degli orsi dell'Abruzzo e a ridurne i rischi e i conflitti con le attività umane.
L'Associazione Salviamo l'orso si è resa disponibile a collaborare nelle azioni di monitoraggio, nel contrasto al randagismo canino, nella messa in opera e manutenzione delle recinzioni elettrificate, nella raccolta della frutta presente nei centri abitati e nelle azioni di informazione e sensibilizzazione dei residenti e dei turisti in merito alla gestione degli orsi.
L’attività di messa in opera e manutenzione delle recinzioni elettrificate interesserà prevalentemente il territorio di Scanno e Villalago dove, da anni, è presente l’orsa Gemma. L'accordo durerà un anno, con possibilità di ulteriore proroga con l’accordo delle parti.
“L’apporto dei volontari integra e può sicuramente migliorare il lavoro che quotidianamente facciamo” ha dichiarato Carrara, che ha sottolineato l'utilità di una partnership.

Tags:
orsoorso bruno marsicanoparco nazionaleabruzzolaziomolisesalviamo l'orso
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Traffico da incubo, Roma meglio solo di Bogotà. E Salvini “pugnala” la Raggi

Traffico da incubo, Roma meglio solo di Bogotà. E Salvini “pugnala” la Raggi

i più visti
i blog di affari
Le ragioni del proporzionale contro l'emotività del taglio alle poltrone
di Bepi Pezzulli
Craxi vittima di un golpe giudiziario: ultimo vero baluardo della sovranità
di Diego Fusaro
Il cervello si rigenera anche dopo gli 80 anni, se lo usi bene
di Massimo De Donno

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.