A- A+
Roma
“Tutti contro Salvini”: una raccolta di stereotipi contro il leader della Lega

Il decalogo dell'anti salviniano. Il nuovo libro di Pietro De Leo, “Tutti contro Salvini”, raccoglie le principali dieci accuse stereotipate contro la Lega ed il suo leader.

Martedì 18 dicembre alle ore 18, alla Sala Stampa della Camera dei Deputati, si terrà la presentazione del libro. Interverranno il Sottosegretario alla Giustizia On. Jacopo Morrone, l'editore Francesco Giubilei, già autore del pamphlet di recente pubblicazione “I riferimenti culturali della Lega di Salvini”, e la direttrice di Qelsi Silvia Cirocchi.

"L’attacco costante e febbrile a Matteo Salvini è diventato oramai il principale alito di esistenza di una sinistra che, nelle sue varie anime, ha fallito la propria missione sociale, ricondotta alla scommessa in un multiculturalismo ovunque disastroso. Rifiutata dal corpo elettorale, annebbiata dall’idolatria verso il feticcio dell’immigrato, rispolvera un ormai logoro mito della ‘Resistenza’ cadendo nella peggiore delle contraddizioni: predica apertura e indulgenza verso ‘il diverso’, ma inonda di odio cieco l’avversario politico, cui rivolge il più definitivo degli auspici: l’emarginazione pubblica, la distruzione politica e, desiderio recondito, quella fisica" spiega l'autore Pietro De Leo.

Da qui l'idea di stilare un decalogo dell'anti salviniano: "Leggendo le accuse rivolte al leader della Lega in questi ultimi mesi - precisa Francesco Giubilei - da parte dei suoi avversari politici, sui social network e altri media, ci siamo accorti che la maggior parte degli insulti risponde a un copione e a uno schema comune con frasi generiche e veri e propri stereotipi, di qui l'idea del decalogo".

Commenti
    Tags:
    tutti contro salvinipietro de leosalvinilegalibropresentazionestereotipicamera dei deputati




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Stadio Roma, Marcello De Vito un mostro: no, vittima di Parnasi. È Cassazione

    Stadio Roma, Marcello De Vito un mostro: no, vittima di Parnasi. È Cassazione

    i più visti
    i blog di affari
    Business Roundtable promuove negli Usa una nuova visione aziendale
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Governo, Di Maio a cena con Zingaretti: il conto (salato) lo pagano gli italiani
    di Diego Fusaro
    Governo, la quadra per evitare il voto: Di Maio premier, Salvini Interni e...

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.