A- A+
Roma
U2 a Roma, concerto blindato. All'Olimpico vietate bottiglie e aste da selfie

Gli U2 sbarcano a Roma, massima allerta all'Olimpico. Stadio blindato, scatta il piano sicurezza: vietate bottiglie, videocamere e aste per selfie.

 

Si avvicina il concerto evento di Bono Vox e compagni, di scena il 15 e il 16 luglio per due date sold out con il The Joshua Tree Tour, che festeggia il trentennale dello storico album uscito nel 1987. Ad aprire entrambe le date la Noel Callagher's High Flying Birds dell'ex co-leader degli Oasis. Per l'occasione è atteso un Olimpico blindato, monitorato grazie anche alla "safety e security" firmata dal capo della polizia, Franco Gabrielli. Sarà presente una zona di prefiltraggio e impiego di metal detector, con ispezioni con largo anticipo sull'orario d'inizio e un'attenzione dedicata anche alla fase del deflusso. All'interno dell'impianto sarà proibito portare valigie e trolley, come rende noto anche il sito Livenation promotore dell'evento. Mentre si potranno portare borse e zaini, ma solo della dimensioni di un foglio a4. Rigorosamente vietati bombolette spray, bevande alcoliche, aste per selfie, treppiedi, strumenti musicali, penne e puntatori laser, fotocamere, videocamere, tablet e "tutti gli altri oggetti atti ad offendere" come coltelli o altri oggetti a punta. Non passeranno anche bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica. Per gli abusivi invece sarà interdetto "qualsiasi genere di attività commerciale non preventivamente autorizzata, per iscritto, dalla società organizzatrice".

Il pubblico non potrà neanche "esporre materiale che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite". Non sarà ovviamente autorizzato l'arrampicarsi "su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico" oppure "stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga".

Tags:
u2romaolimpicoconcertopiano sicurezzadivieti




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

La sex influencer a scuola di sesso: Martina show con Roberta Gemma

La sex influencer a scuola di sesso: Martina show con Roberta Gemma

i più visti
i blog di affari
Toninelli, pugno alzato in Aula? L'educazione è data anche dalla laurea
di Ernesto Vergani
Tim, Altavilla vince ma non convince.Spiraglio per il ripensamento di Gubitosi
di Angelo Maria Perrino
Grecia, umiliazione eurocratica. Il culmine dell'oltraggio alla nostra civiltà
di Di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.