A- A+
Roma
U2 a Roma: sold out anche la seconda data. Cancellati 500 ordini sospetti

Tutti venduti gli oltre 53mila biglietti a disposizione anche per la seconda data del concerto degli U2 all'Olimpico di Roma, domenica 16 luglio.

Lo riferiscono Live Nation Italia e TicketOne in una nota in cui e' sottolineato che dopo aver monitorato le vendite durante tutte le fasi di prevendita, l'azione a contrasto del problema del 'secondary market' e' proseguita senza sost. A fronte degli "approfonditi controlli" effettuati sulle transazioni di acquisto nella giornata sono stati rimessi in vendita limitati quantitativi di biglietti derivanti dalle cancellazioni effettuate in data odierna da TicketOne e dall'apertura dei posti di visibilità limitata.

Le annunciate azioni e i controlli hanno permesso di assegnare i biglietti venduti per la seconda data a circa 18.500 differenti acquirenti e per la maggior parte spediti ad altrettanti indirizzi di spedizione. Il 92% degli ordini prevede infatti la consegna via corriere con ricevuta di ritiro con una ripartizione bilanciata in tutte le 110 province italiane.

Il 15% degli acquisti e' stato effettuato da clienti stranieri suddivisi in 74 Paesi. Ogni cliente ha acquistato una media di 2,9 biglietti; non e' stata rilevata la presenza di software automatici di acquisto (cosiddetti bots): la capacita' dei sistemi TicketOne ha consentito di servire in brevissimo tempo numerosissimi clienti.
Come per la precedente data (15 luglio, sempre all'Olimpico), sono stati individuati diversi ordini effettuati da soggetti diversi ma riconducibili a clienti che avevano gia' acquistato in precedenza, pertanto TicketOne ha provveduto a cancellare 500 ordini considerati 'sospetti' per un totale di 1.700 biglietti tra la fase di prevendita destinata al fan club e la vendita generale odierna che sarebbero potuti finire su siti di 'secondary market'.

Da TicketOne infine l'invito a fan e appassionati della musica live a non acquistare i biglietti da siti di 'secondary market', tra l'altro i biglietti potrebbero essere anche falsi o non validi per l'ingresso. Al termine delle attività di 'pulizia e chiusura', i dati finali di dettaglio verranno assoggettati alle verifiche gia' annunciate da parte di primaria società di auditing.

Tags:
u2u2 a romabiglietti concerto u2ticketone biglietti concertosecondary ticketlive national italia




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

i più visti
i blog di affari
Collo e décolleté: tutti i segreti per contrastare i segni del tempo
di Simone Michelucci
Alberto Pezzini rilancia il turismo a Sanremo con "Futura Sanremo"
di Paolo Brambilla - Trendiest
Genitore 1 e genitore 2? Siamo tutti atomi unisex pansessuali e panconsumisti
di Di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.