A- A+
Roma
Uil Roma e Lazio lanciano Nuovi Giorni: il bimestrale dei lavoratori

La Uil di Roma e Lazio lancia Nuovi Giorni, un giornale cartaceo e online per rispondere alle esigenze di lavoratori e cittadini.

 

"Mentre le testate chiudono noi proviamo ad aprirle” ha commentato Alberto Civica, segretario generale del sindacato. Insieme a Lazzaro Pappagallo, segretario di Stampa Romana, Civica ha presentato il primo numero della rivista, interamente dedicata a un'inchiesta sul lavoro nero a Roma.
La scelta del sindacato è controtendenza rispetto a quella delle altre testate che stanno soffrendo della crisi del mondo dell'editoria. “Intendiamo caratterizzarci sempre più come un soggetto che si confronta con la realtà” ha dichiarato Civica, spiegando che Nuovi Giorni sarà un bimestrale indirizzato su inchieste e approfondimenti. La rivista cartacea sarà distribuita presso tutte le sedi e gli uffici della Uil e presso le istituzioni locali. La versione on line, invece, sarà consultabile attraverso il sito www.nuovigiorni.net.

Tags:
uilnuovi giornieditoriaalberto civicalavoratorisindaca







Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.