A- A+
Roma
Ultimatum Ama, l'ok al bilancio slitta ancora: “Rischio stangata per i romani"

I conti di Ama non tornano, slitta ancora l'approvazione del bilancio da parte dell'Assemblea dei soci. Il 4 febbraio l'ennesima seduta deserta, venerdì il nuovo appuntamento; sul tavolo i nodi investimenti, il piano industriale e il rischio "stangata".

 

Alla vigilia dell'ultima convocazione dell'assemblea dei soci esplode l'allarme Ama, il cui futuro è più che mai incerto. "C'è una certa preoccupazione per l'azienda, per questo abbiamo chiesta l'intervento degli assessori Montanari e Lemmetti - dichiara Valeria Baglio, consigliera Pd in Campidoglio - Vogliamo sapere il futuro in merito al bilancio 2017. In primo piano c'è il tema dell'apertura delle banche, con credito assicurato fino al 28 febbraio". Senza l'adozione del documento la municipalizzata dei rifiuti, di cui il Comune è socio unico, non potrà infatti adottare le linee guida, ad esempio, in tema di raccolta dell'immondizia, o del piano industriale.

"Sono tre sostanzialmente le questioni aperte: approvazione del bilancio 2017 da assemblea dei soci, il piano industriale e il contratto di servizio - ricorda ancora Baglio, che attacca - Qui si perde di vista l'interesse pubblico. Lo scenario che si sta prefigurando è che non ci sono investimenti in vista, quindi l'azienda sarà destinata a restare dipendente da altre città e regioni. Aumenterà inevitabilmente la Tari, è l'unico modo”.

“Raggi deve poi dire come chiudere il ciclo dei rifiuti, quali sono gli investimenti all'orizzonte, rendere autonoma l'azienda - prosegue la consigliera Dem - Stanno nascondendo la polvere sotto il tappeto, ma prima o poi tutto esploderà. La mancanza di comunicazione tra membri dell'azienda e giunta M5S, questo ci preoccupa. Ci allarma per il futuro stesso di Ama, ma anche per come i suoi problemi possono ricadere sui cittadini".

Commenti
    Tags:
    ultimatumamabilancioapprovazionetarim5sraggilemmettisindacaticdpd campidogliovaleria baglioroma




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Miss Intimo, domenica sera la guerra della vera bellezza desnuda. O quasi.

    Miss Intimo, domenica sera la guerra della vera bellezza desnuda. O quasi.

    i più visti
    i blog di affari
    Open Arms, Fusaro contro Littizzetto: "Fate una colletta con gli stipendi tv"
    di Diego Fusaro
    Rotary per l'ambiente. Il Progetto Pelagos a Viareggio il 14 settembre
    di Paolo Brambilla
    Governo, si torni alla saldatura gialloverde. Sola via per tutelare l'Italia
    di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.