A- A+
Roma
Ultimo addio a Luigi De Filippo, funerale alla Chiesa degli Artisti

Si è svolto nella chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo, l'ultimo addio a Luigi De Filippo, storico attore e direttore artistico del Teatro Parioli di Roma morto all'età di 87 anni.

 

A salutare per un'ultima volta Luigi De Filippo, oltre parenti e amici, tanta gente che ha seguito la cerimonia religiosa, tra cui molte personalità del mondo del teatro e dello spettacolo: da Pippo Baudo a Pino Ammendola, da Sebastiano Somma a Geppy Gleijeses. A rendere omaggio all'attore di teatro anche i fratelli Giancarlo e Luigi Abete e l'ex Ministro Paolo Cirino Pomicino. Terminate le esequie, il feretro dell'artista è uscito dalla Chiesa accompagnato da un sentito applauso da parte della piccola folla che si è radunata davanti l'area transennata in Piazza del Popolo. Sulla salma un piccolo mazzo di fiori gialli. I funerali si sono chiusi con la preghiera degli artisti letta da Geppy Gleijeses e con il saluto di Pippo Baudo: "Ti ho molto apprezzato sul piano umano - ha detto Baudo - Ho avuto l'onore di esserti amico e adesso ho il dolore di darti il saluto finale. Hai fatto una grande carriere".

Luigi, nato nel capoluogo campano il 10 agosto del 1930, era direttore artistico del Teatro Parioli di Roma e fino a gennaio scorso era in scena nel "classico" di famiglia 'Natale in casa Cupiello', commedia tragicomica scritta dallo zio Eduardo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
addiochiesa degli artistifuneraleluigi de filippomortopiazza del popoloroma






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.