A- A+
Roma
Umberto I, tagli a personale e salario: l'11 dicembre sciopero dei dipendenti

È guerra aperta tra sindacati e Commissario straordinario dell'Umberto I che, dopo il taglio al personale esternalizzato, annuncia un secondo intervento sul salario accessorio.

 

 

A renderlo noto sono Natale Di Cola, Roberto Chierchia e Sandro Bernardini, segretari generali di Fp-Cgil Roma e Lazio, Cisl-Fp Lazio e Uil-Fpl Roma e Lazio, che promettono un dicembre di fuoco nell'eventualità in cui non si riesca ad arrivare a un compromesso: “Nelle mire del Commissario - si legge nel comunicato - non c’è solo l’appalto e i 700 lavoratori esternalizzati che Polimeni vorrebbe sostituire, per altro in misura non sufficiente, ricorrendo al lavoro interinale. L’annuncio di ieri minaccia addirittura il taglio del salario accessorio per tutto il personale sanitario, assistenziale, tecnico e amministrativo. Oltre 1.500 lavoratori che rischiano di trovare sotto l’albero di Natale un dono avvelenato: una decurtazione di circa 200 euro. Siamo pronti ad una mobilitazione durissima - rimarcano i segretari di categoria – e abbiamo chiesto un incontro urgente al Prefetto. Non si capisce quali siano gli intenti del Commissario che, in assenza di possibili assunzioni e senza una road map chiara sul personale per i prossimi anni, priva le strutture di competenze e risorse necessarie e decurta in modo tanto pesante le buste paga. Martedì prossimo, 28 novembre, si terrà l’assemblea di tutto il personale del Policlinico e l’11 dicembre sarà sciopero. Servono soluzioni vere ai tanti problemi dell’Umberto I, un piano sul personale a lungo termine”.

 

Tags:
umberto itaglipersonalesalarioscioperodipendentiroma




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Miracolo a Fregene, il Singita torna agli anni '70: hippie e pioggia di fiori

Miracolo a Fregene, il Singita torna agli anni '70: hippie e pioggia di fiori

i più visti
i blog di affari
E Di Maio rivendicò la premiership
di Angelo Maria Perrino
O torna il governo pentaleghista o diamo la parola agli italiani
di Angelo Maria Perrino
Reddito di Cittadinanza: la possibilità di utilizzarlo per spese mediche
di Anna Capuano

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.