A- A+
Roma
Un'app per smartphone di un museo: il Macro Asilo sbarca sul cellulare

Sarà possibile portare sempre con sé il Macro Asilo di Giorgio De Finis grazie all’app Macro Asilo. Seguendo la logica inclusiva, che dallo scorso 30 settembre sta guidando il progetto, la nuova applicazione consentirà di rimanere sempre connessi con il ricco calendario dell’iniziativa culturale.

 

L’app potrà essere scaricata gratuitamente da tutti gli store digitali. L’utente potrà così consultare in tempo reale gli aggiornamenti sugli eventi, effettuare ricerche tra gli appuntamenti, aggiungerli ai preferiti e infine potrà salvarli nell’agenda dello smartphone e del tablet. La ricerca potrà avvenire anche per #TAG, le quali suddividono il programma culturale secondo gli insiemi principali: le lectio magistralis, gli autoritratti, le MacroLetture, il calendario delle “parole” e gli “esercizi del mattino”.

Questo mese l’offerta culturale si arricchirà di una nuova rassegna interamente dedicata all’autoproduzione del fumetto underground “EXTRACrack”. Gli eventi che si susseguiranno saranno incentrati perlopiù su performance, proiezioni e “cabaret”. Gli ospiti della scena nazionale e internazionale si avvicenderanno, anche questo mese, principalmente nei fine settimana.

Dalla barra delle ricerche potrete scoprire in quali momenti saranno presenti: Massimo Canevacci, Stefano Boeri, Massimo Cacciari, Giuliana Bruno, Nina Dotti e Tomaso Binga.

Da cercare nell’app Macro Asilo e salvare poi in agenda è l’evento del prossimo 16 febbraio: durante l’apertura straordinaria (fino alle ore 22) del complesso museale, il compositore e produttore discografico Alex Braga collaborerà assieme al videoartista berlinese EXTRAWEG che realizzerà, assieme al pubblico, una performance incentrata sulla capacità di duettare in sintonia con un’ intelligenza artificiale.

Il programma completo è consultabile su museomacro.it

Commenti
    Tags:
    macromacro asilomuseoapplicazioneappcellulare







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.