A- A+
Roma
Un serpente nel cortile dell'asilo nido. Campo Testaccio nel degrado

Tutti pronti all'uscita da scuola: bambini, genitori, insegnanti e, a sorpresa, anche un serpente. Il piccolo intruso è strisciato di nascosto fino ad insinuarsi nel cortile dell'asilo nido “I Coccetti”, a pochi passi dello storico Campo Testaccio.

 

A denunciare l'episodio, non il primo del suo genere, il presidente della commissione Politiche Sociali del municipio Claudio Santoloce, che in una dichiara: “Ci troviamo ancora i serpenti nel cortile dell’asilo nido 'I Coccetti' come lo scorso anno è già accaduto alla scuola dell'infanzia Paola Biocca, tutto a causa dello stallo in cui si trova l’area di campo Testaccio. La delibera comunale che doveva essere il punto di partenza del rilancio di questa area è da Luglio rimasta lettera morta. Facciamo un appello all'assessore Frongia – continua il presidente - perché tutto questo deve finire e il campo deve tornare ad essere fruibile, ma soprattutto la zona deve essere bonificata subito. Tutto questa situazione non può continuare così soprattutto a scapito dell’incolumità dei bambini, è delle famiglie. Chiederemo come municipio un consiglio tematico sul tema sicurezza ed emergenza sanitaria".

Tags:
serpentecortileasilo nidocampo testacciodegradoroma







“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.