A- A+
Roma
Una bomba su Expo Roma 2030: “Buche, rifiuti e trasporti, Roma non merita”

Il Codacons si oppone alla candidatura di Roma ad Expo 2030, e annuncia una lettera al Bie (Bureau International des Expositions) in cui si chiederà di bocciare il progetto del sindaco Gualtieri.

“Crediamo sia del tutto paradossale candidare una città come Roma all’esposizione universale del 2030 – spiega il presidente Carlo Rienzi – La capitale presenta infatti criticità talmente numerose e gravi da renderla del tutto inadeguata ad un evento di questa portata. Dalle buche stradali alla raccolta dei rifiuti, passando per il traffico caotico e le note falle del trasporto pubblico Roma, a differenza di altre città, vanta una serie così ampia di problemi cronici e irrisolti che rendono improponibile la sua candidatura”.

Rienzi: "Da Gualtieri solo chiacchiere"

“Dal sindaco Gualtieri abbiamo sentito tante chiacchiere ma i fatti concreti per risolvere i problemi quotidiani dei cittadini sono stati pochi – prosegue Rienzi – per tale motivo il Codacons scriverà al Bie, elencando tutte le criticità della capitale e tutti i motivi per cui la candidatura d Roma dovrà essere bocciata”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
buche romacodaconsexpo 203no expo roma 2030non candidatura roma exporifiuti romatrasporti roma






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.