A- A+
Roma

Larancia.org (www.larancia.org), la community del Notariato dedicata ai giovani aspiranti imprenditori, ha aperto il proprio network di crowdfunding sociale per ospitare progetti d’utilità sociale ideati e gestiti da organizzazioni non profit offrendo uno strumento per aiutare, promuovere e finanziare idee che necessitano di uno strumento innovativo di finanziamento.

La Casa a Colori, per essere bambini e non pazienti
La Casa a Colori è il progetto di raccolta fondi nato con l’obiettivo di raddoppiare gli appartamenti che oggi l’A.G.O.P.(l’Associazione Genitori Oncologia Pediatrica) offre gratuitamente ai bambini in cura al Policlinico Gemelli per malattie oncologiche e ai loro familiari. Sarà un luogo in cui trovare assistenza infermieristica, riabilitativa e psico-oncologica ed il clima sarà costruito su misura per gli ospiti con una ludoteca, una biblioteca, un giardino bioenergetico e un giardino pieno di giochi. Fornire un tetto quindi, ma anche il sostegno adeguato per poter affrontare lo sconvolgimento e il dolore. E quale alleato migliore dei colori? Ciascun ambiente accoglierà gli ospiti con le gradazioni adeguate all’uso della stanza, così da fornire il giusto colore a ciascun momento della giornata.
All’interno sono previsti: 18 miniappartamenti per un totale di 66 posti letto, sala pranzo con cucina in comune, ambulatori, centro di riabilitazione, ludoteca, biblioteca, sala conferenze, sala multimediale, ecc.
All’esterno saranno realizzati: un giardino per il gioco con allestimento scenografico dal tema “I Pirati dei Caraibi” e un giardino bioenergetico, fonte di carica vitale.

Asili Domiciliari Abruzzo

Il progetto consiste nella realizzazione di una rete di asili domiciliari che prevede l’accoglienza di massimo 5 bambini da 3 mesi a 3 anni nell’abitazione civile di una operatrice. L’obiettivo è quello di permettere ai genitori di affidare i propri figli a personale formato e professionale, in un ambiente protetto e sicuro, che fornisca massima flessibilità di orario. Le operatrici, non solo donne, ma anche uomini inoccupati o che hanno scelto di rinunciare al lavoro per accudire i propri figli, accolgono i bambini nella propria abitazione prendendosi cura di loro e producendo così reddito.
L’idea di base è quella di creare una rete sociale ampia che possa accogliere i bisogni di un gran numero di famiglie residenti nel territorio, favorendo un miglioramento della qualità della vita, attraverso la conciliazione dei tempi di lavoro, di relazione, di cura parentale, di formazione e del tempo per se stessi. In sintesi, si vuole fornire ai cittadini un servizio dislocato, in maniera funzionale ed elastico sul territorio, in grado di creare le condizioni necessarie per migliorare la qualità della vita dal punto di vista delle relazioni sociali e dello sviluppo della persona.
Un aspetto innovativo del progetto prevede la costituzione di un servizio di social networking, una struttura informatica in grado di mettere in relazione sul web operatrici e famiglie, al fine di creare un dialogo attivo e partecipato su tematiche inerenti lo sviluppo ed il miglioramento del servizio offerto.

 

Tags:
notariatocrowdfundingbeneficenza




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

i più visti
i blog di affari
La "cosa nera"? L'odio della classe oligarchicofinanziaria no border
di Di Diego Fusaro
AVIS. “Buon sangue non mente”: parte da Milano un originale contest
di Paolo Brambilla - Trendiest
Toninelli, pugno alzato in Aula? L'educazione è data anche dalla laurea
di Ernesto Vergani

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.