A- A+
Roma
Una casa popolare per i padri separati. L’emendamento Pirozzi passa in Regione
Advertisement

La Commissione Bilancio della Regione Lazio ha approvato l’emendamento a firma del consigliere regionale Sergio Pirozzi per il sostegno dei padri separati e in difficoltà economica, aprendogli la possibilità di poter accedere con diritto all’edilizia popolare.

Una realtà, quella dei padri separati, che evidenzia difficoltà sempre più evidenti anche per le mutate condizioni economiche e sociali, che spesso portano questi uomini fuori di casa con uno stipendio che non è più sufficiente a coprire le loro spese.

La fine di un matrimonio spesso rappresenta per i papà l’inizio di una vita senza né casa né soldi e per questo anche con una possibilità limitata di esercitare il ruolo genitoriale con decoro.

Da oggi, con l’approvazione del nuovo emendamento i padri separati che hanno perso la propria casa, o la possibilità di abitarvi avranno la possibilità di partecipare ai bandi per l’assegnazione di un alloggio pubblico e riacquisire così l’autonomia abitativa.

“L’introduzione di questo principio fondamentale, mai considerato finora, è una conquista importante non solo per il genitore in forte difficoltà, ma anche per la tutela della famiglia e soprattutto dei nostri ragazzi, che sono il futuro della nostra regione e del nostro Paese". Lo annuncia, in una nota, Sergio Pirozzi, consigliere regionale e Presidente della XII Commissione (Tutela del territorio, erosione costiera, emergenze e grandi rischi, protezione civile, ricostruzione) del Consiglio regionale del Lazio.

Tags:
regione laziopirozzicasepopolaripadri separati




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Morto Zeffirelli, la sua Roma piange il grande regista: legame indistruttibile

Morto Zeffirelli, la sua Roma piange il grande regista: legame indistruttibile

i più visti
i blog di affari
La visita di Trump a Londra e la “relazione speciale” U.S.A. – Regno Unito
di Mario Angiolillo
Gad Lerner dice che la sinistra ha dimenticato gli operai? La verità è che li ha traditi
di Diego Fusaro
Iran bersaglio prescelto dall'imperialismo atlantista
di Diego Fusaro

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.