A- A+
Roma
Una volpe "ostaggio" del Comune. Guarita, ma ancora in gabbia: la denuncia

La volpe Teresa accudita e guarita dopo un incidente, ma ancora in gabbia per colpa del Comune. L'Enpa, Ente Nazionale Protezione Animali, denuncia la situazione dell'animale "ostaggio" del Campidoglio.

 

L'animale è attualmente ricoverato in una clinica veterinaria, nonostante dovrebbe essere affidata ad un centro di recupero che l'introduca nuovamente in natura. Questa la denuncia dell'Enpa, definita ancora prigioniera "della incapacità di prendere una decisione" del Comune di Roma. "Ora che l'animale si avvia verso la guarigione - spiega Enpa - non sopporta più di stare in una gabbia e sta dando preoccupanti segni di stress, anche con comportamenti autolesionistici. Siamo preoccupati e indignati".

Il calvario della povera volpe era iniziato la notte del 13 gennaio, quando è stata investita da un'auto in viale Jonio. Teresa è fortunatamente sopravvissuta, ma le sue condizioni richiedevano un ricoero immeditato. Allertati dall Polizia Municipale e dalla Asl, gli operatori della ditta Petintime24 hanno così soccorso l'animale, portandolo in una clienica veterinaria Polivet, dove le prime analisi hanno evidenziato diverse fratture. Una normale storia di soccorso, divenuta ora una vicenda surreale "a causa di un inaccettabile scaricabarile tra istitutzioni e autorità pubbliche, che si rimpallano tra loro le competenze del caso di Teresa - denuncia ancora Enpa - Inoltre da segnalazioni pervenuti sembra che il servizio per il recupero degli animali selvatici non sia coperto; ne consegue che una città come Roma non garantisce il recupero della fauna selvatica".

L'associazione si dice così pronta a farsi carico dell'animale, chiedendo con forza al sindaco Raggi di prendere una decisione che permetta il recupero, l'assistenza e la cura degli animali selvatici in difficoltà.

 

Commenti
    Tags:
    denunciavolpeostaggiocomune romacampidogliogabbiaanimalisti







    Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

    Agenzia Entrate: tre funzionari corrotti in cambio di pranzi al ristorante

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.