A- A+
Roma
Unindustria all’attacco: "salviamo Roma". Imprenditori uniti per il rilancio

Lavoro, ricchezza e sviluppo a picco. Crisi di Roma senza fondo, nasce la santa allenza" degli imprenditori per rilanciare l'economia della Capitale.

 

L'appuntamento è per lunedì 1 aprile, presso la Residenza di Ripetta. Lì le 7 principali Associazioni impenditoriali, che rappresentano l’80% delle imprese occupate e il 70% del Pil della Città metropolitana di Roma, si riuniranno per "proporre una visione strategica per il rilancio della Capitale che possa tornare ad essere un territorio ancora competitivo e attrattivo ed in grado di ricchezza, sviluppo e occupazione".

Un messaggio neanche troppo velato al sindaco Raggi, al quale le 7 associazioni imprenditoriali sono intenzionate a chiedere alcune misure immediate. A partire dalla riapertura delle stazioni della metro più centrali della città (Repubblica, Barberini e Spagna), la cui chiusura sta creando grossi problemi economici ai commercianti di zona, di immagine e di viabilità per i turisti e i cittadini. Enfasi anche sulla applicazione immediata della sentenza della Cassazione di pochi giorni fa per lo spostamento degli ambulanti davanti sia ai monumenti più importanti della città sia nelle vie con più alto tasso di attività commerciali.

 

Commenti
    Tags:
    unindustriaindustrialiimprenditoricrisi romaromam5scampdiogliopilricchezzasviluppo







    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.