A- A+
Roma
Università Cattolica: 18 maggio open day delle facoltà di Economia e Medicina
L'Università Cattolica

Open Day all'Università Cattolica di Roma, il 18 maggio porte aperte alle Facoltà Economia e Medicina e Chirurgia del Polo Universitario "Giovanni XXIII”.

 

L'Open Day avrà inizio con le autorità accademiche in Aula Lazzati per conoscere da vicino l'Ateneo e le opportunità offerte agli studenti. Successivamente, in appuntamenti distinti per le due Facoltà, verrà presentata dai docenti e dai tutor l'offerta formativa dei corsi triennali, magistrali e a ciclo unico: Economia e gestione dei servizi (profili in Management per l'impresa, Management per la sanità e servizi professionali), Farmacia, Scienze e tecnologie cosmetologiche, Professioni sanitarie infermieristiche, Professione sanitaria ostetrica, Professioni sanitarie tecniche, Professioni sanitarie della riabilitazione,Professioni sanitarie della prevenzione, Medicina e chirurgia, Medicine and Surgery e Odontoiatria e protesi dentaria.

Le aspiranti matricole avranno l’opportunità di mettersi alla prova con la simulazione dei test d’ingresso alle due Facoltà: alle ore 15.00 in Aula Lazzati si svolgerà la simulazione del test di ammissione ai corsi di laurea triennale della Facoltà di Medicina e chirurgia e alle ore 16.00 in Aula 6 si svolgerà la prova del test d'ingresso dei corsi di laurea della Facoltà di Economia (TIEC). Alle ore 15.00 in Aula Bausola si terrà un incontro dedicato alle famiglie delle aspiranti matricole dal titolo "Genitori in Ateneo", mentre, sempre alle 15.00 ma in Aula 5, gli studenti del quarto anno delle scuole superiori potranno partecipare al meeting "E adesso cosa faccio? Dal mondo della scuola al mondo dell'Università" con un esperto di orientamento che traccerà le tappe principali verso la scelta universitaria.

Per l’intera giornata, poi, ai desk delle Facoltà, attivi dalla ore 8,30, saranno presenti i tutor di gruppo, studenti laureati, che racconteranno la loro esperienza e potranno fornire utili consigli anche su tutti i servizi della sede romana dell'Università Cattolica (aiuti economici, mense, collegi, prestito libri, servizio sanitario e counselling, corsi di lingue e programmi Internazionali e procedura di ammissione). Nell'intera giornata si potranno effettuare visite guidate al campus universitario previa prenotazione presso il desk EDUCatt.

Tags:
università cattolicaopen dayateneofacoltàeconomiamedicinaroma







Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.