A- A+
Roma
Uomo e natura, show ecologista a teatro con lo spettacolo “Amazzonia”

Il rapporto uomo-natura e arriva a teatro, lo spettacolo “Amazzonia” sbarca al teatro Ambra di Roma.

 

Prima tappa italiana per l'inedito show di Enrico Maria Falconi, che, dopo il successo di  “Moby Dick. Me Stesso. Cerco", ha sentito l'esigenza di raccontare un contesto apparentemente così lontano come quello della foresta Amazzonica. Debutterà così il 27 aprile al Teatro Ambra alla Garbatella “Amazzonia”, l'idea del Sud che si incontra (e scontra) con l'idea di Nord. Una dicotomia che non rimane solo geografica ma permea in una visione spesso opposta della vita e del rapporto con la natura che ci circonda. “Amazzonia“ è una storia contemporanea che inizia da una favola brasiliana, che narra del rapporto intimo tra l'uomo e la natura, attraversa l'Enciclica di Papa Francesco "Laudato Si". “Siamo una sola famiglia umana. Non ci sono frontiere e barriere politiche o sociali che ci permettano di isolarci” , allo stesso modo non c’è spazio per la globalizzazione dell’indifferenza , per giungere poi fino alla periferia di una grande città del Sud Italia.

Trenta gli attori in scena, tra cui: Enrico Maria Falconi, Rachele Giannini, Patrizio De Paolis, Simone Luciani, Ettore Falzetti, Claudia Crostella, Marina Billwiller, Matilda Terzino, Simona De Leo, Andrea Polidori, Attilio Monti, Asia Retico, Virginia Serafini, Nico Lipparelli.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amazzoniaecologianaturaromaroma 14enneshowspettacoloteatrouomo






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.