A- A+
Roma
Usano un'app di incontri per adescare vittime e rapinarle: arrestati 3 uomini

Tre uomini di 20 anni sono stati arrestati a Perugia: usavano un'app di incontri per adescare le vittime, per poi aggredirle e rapinarle, costringendole. Grazie alle denunce i Carabinieri sono riusciti rintracciarli e ad arrestarli.

Le prime denunce sono arrivate all'inizio di marzo. Alcune persone hanno riferito ai militari di essere state adescate attraverso un'app di incontri. Dopo aver incontrato le persone con cui aveva chattato, raggiungevano in auto dei luoghi appartati. A questo punto dal portabagagli e dai sedili posteriori uscivano gli altri due complici. La vittima veniva così derubata.

 

In un caso i rapinatori avevano costretto un uomo ad andare a un bancomat per estrarre del denaro. In un altro caso invece una persona è stata costretta a indicare dove si trovasse la propria abitazione e consegnare alcuni oggetti di valore che si trovavano all'interno.

Le indagini e l'arresto

Grazie alle denunce i Carabinieri hanno cominciato a raccogliere elementi a carico dei tre uomini. La Procura di Velletri ha quindi emesso il fermo per i tre, che sono stati individuati a Perugia e sono stati arrestati grazie alla collaborazione con i Carabinieri locali. I tre sono comparsi davanti al gip di Perugia, ammettendo le loro colpe e per loro sono scattati gli arresti domiciliari. I tre sono accusati dei reati di rapina ed estorsione. Le indagini sono ancora in corso per capire quante volte hanno messo in atto questa rapina.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
adescareapparrestatiincontrirapinauominiusanovittime






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.