A- A+
Roma
Vacanze 2017: i romani preferiscono il sud. La Puglia è la meta preferita

Vacanze estive: i romani preferiscono il sud. La Puglia è stata la meta più ambita del 2017 per i turisti laziali.

 

Tutti al mare al sud Italia: secondo i dati dell'azienda di trasporti FlixBus, la maggior parte dei romani ha preferito le coste di Campania, Abruzzo e Puglia alle mete nordiche. Se in pochi hanno scelto, nonostante la crisi, di rinunciare alle vacanze, i turisti hanno trovato modi alternativi di muoversi per spendere meno. FlixBus ha  infatti registrato un +30% di passeggeri rispetto all'anno precedente. Molti hanno  abbandonato treni e aerei per muoversi a basso costo. Tra le 10 mete preferite dai romani, 4 sono costituite da città pugliesi: Lecce, Bari, Taranto e Foggia. Non mancano, comunque, i turisti laziali che hanno scelto città da visitare come Milano e Firenze. In classifica, al 9° posto, anche Genova, uno snodo strategico per proseguire il viaggio alla volta della Costa Azzurra e della Francia.

Tags:
vacanzeestatemarepugliasudromaniroma







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.