A- A+
Roma
Vacanze, affitta posto barca ma è pignorato. Truffa alla Marina di Nettuno

L'ultima truffa corre sul mare. Entra in porto dopo aver regolarmente affittato e pagato un posto barca per 30 giorni ma la Marina ordina il dietrofront: quel posto barca è pignorato.

Succede a Nettuno, secondo porto romano per numero di natanti ormeggiati e dove un posto barca tiene bene il mercato nonostante la crisi abbia ridotto di molto i natanti in circolazione.

La disavventura, ovvero una truffa che potrebbe anche trasformarsi nel reato di bancarotta fraudolenta, ha come vittima un imprenditore romano che decide di spostare la barca da Fiumicino al sud di Roma. Nettuno è un porto comodo per chi ha come mèta le isole pontine e così l'uomo risponde ad un annuncio “affittasi posto barca”, prende contatto col titolare della società che ne ha la proprietà, lo incontra, firma il contratto e consegna l'assegno.

Quindi si organizza per il trasferimento della barca via mare e arriva finalmente a Nettuno. Un breve contatto radio con la Marina e scopre che il posto barca non può essere utilizzato perché bene di proprietà di una società soggetta a pignoramento e sotto tutela del curatore fallimentare.

Per l'imprenditore, oltre alla classica denuncia, l'unica speranza è affidata al curatore fallimentare che dovrò decidere se concedere o meno l'uso del posto per il mese di luglio. A meno che non sia stato già venduto. Visto l'importo tentare una causa civile non avrebbe nessun senso economico.

Tags:
vacanzeposti barcamarina nettunonoleggoip posto barcavacanze 2018

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

i più visti
i blog di affari
Germania, impazza l'ultradestra: AFD supera i socialisti e Angela Merkel trema
di Marco Zonetti
Milano. 2° Salone Internazionale della Canapa dal 28 al 30 settembre.
di Paolo Brambilla - Trendiest
Oli essenziali, ecco perché non puoi farne a meno
di Simone Michelucci

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.