A- A+
Roma
Vacanze, affitta posto barca ma è pignorato. Truffa alla Marina di Nettuno

L'ultima truffa corre sul mare. Entra in porto dopo aver regolarmente affittato e pagato un posto barca per 30 giorni ma la Marina ordina il dietrofront: quel posto barca è pignorato.

Succede a Nettuno, secondo porto romano per numero di natanti ormeggiati e dove un posto barca tiene bene il mercato nonostante la crisi abbia ridotto di molto i natanti in circolazione.

La disavventura, ovvero una truffa che potrebbe anche trasformarsi nel reato di bancarotta fraudolenta, ha come vittima un imprenditore romano che decide di spostare la barca da Fiumicino al sud di Roma. Nettuno è un porto comodo per chi ha come mèta le isole pontine e così l'uomo risponde ad un annuncio “affittasi posto barca”, prende contatto col titolare della società che ne ha la proprietà, lo incontra, firma il contratto e consegna l'assegno.

Quindi si organizza per il trasferimento della barca via mare e arriva finalmente a Nettuno. Un breve contatto radio con la Marina e scopre che il posto barca non può essere utilizzato perché bene di proprietà di una società soggetta a pignoramento e sotto tutela del curatore fallimentare.

Per l'imprenditore, oltre alla classica denuncia, l'unica speranza è affidata al curatore fallimentare che dovrò decidere se concedere o meno l'uso del posto per il mese di luglio. A meno che non sia stato già venduto. Visto l'importo tentare una causa civile non avrebbe nessun senso economico.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
marina nettunonoleggoip posto barcaposti barcavacanzevacanze 2018






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.