A- A+
Roma
Vaccini, diktat di Zingaretti: “Nel Lazio manteniamo l'obbligatorietà”

Regione Lazio avanti tutta, nessun dietrofront sui vaccini, il presidente Zingaretti assicura: "Manteniamo l'obbligo su tutte le vaccinazioni".

 

Con poche parole il numero della Pisana spegne sul nascere nuovi scenari, ed assicura: "Prima di tutto vengono i bambini ed il diritto alla salute. Basta con le parole che disorientano le famiglie”. Una linea ribadita e difesa anche da Alessio D'Amato, assessore alla Sanità della Regione, che rivendica: "Il Lazio e le sue strutture sanitarie in questi mesi hanno lavorato duramente per raggiungere la massima copertura vaccinale nei bambini più piccoli. E’ uno sforzo organizzativo importante che ha portato di recente anche alla costituzione dell’Anagrafe unica vaccinale regionale con oltre mezzo milione di alunni comunicati dalle scuole per favorire le procedure di verifica. Sulla salute dei bambini non arretreremo di un millimetro e vogliamo dare segnali chiari alle famiglie. Da noi l’obbligo rimane per tutte le vaccinazioni”.
 

Commenti
    Tags:
    vaccininicola zingarettiregione lazioobbligo vaccinisanitàroma







    Meteo Roma sino al 23 settembre: week end di sole e tepore. Le minime in rialzo, ma da lunedì...

    Meteo Roma sino al 23 settembre: week end di sole e tepore. Le minime in rialzo, ma da lunedì...

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.