A- A+
Roma
Vaccini, i medici di Roma applaudono Zingaretti: "Bene proposta, ora la legge"

Vaccini Lazio, il governatore Zingaretti blinda la salute di bimbi immunodepressi e raddoppia la vigilanza contro i no-vax. Applaudono i Medici di famiglia di Roma: "Ora si capirà chi è dalla parte del malato e chi no".

 

 

La scelta del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti di approvare in Giunta una proposta di legge volta a tutelare i bambini immunodepressi rompe il cerchio della confusione sul tema delle vaccinazioni e riconsegna a bambini e famiglie norme certe di riferimento - dichiara  Pier Luigi Bartoletti Segretario Provinciale della Fimmg Roma la Federazione dei Medici di famiglia della capitale, commentando l’iniziativa intrapresa dalla giunta regionale per la tutela dei bambini immunodepressi , che prevede anche la possibilità, nelle classi delle scuole dell'obbligo, nelle quali vi siano più di due minori non vaccinati, di proporre misure provvisorie compresa la sospensione dall'attività scolastica dei minori non vaccinati in attesa della regolarizzazione".

"“ Era ora che ciò accadesse -” continua Bartoletti - “poiché non c'è peggior cosa dell'indeterminatezza. Si capirà così chi è dalla parte del malato e chi dalla parte di una arbitraria e pericolosa interpretazione della scienza, e spero che la proposta diventi legge prima del inizio del prossimo anno scolastico in modo da garantire a famiglie e bambini un sereno inizio di anno scolastico",” conclude il Segretario .

Commenti
    Tags:
    vaccinimedicimedici romazingarettino vaxleggebambiniregione lazio
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Prescrizione: “Se Bonafede non è capace faccia altro”. Avvocati all'attacco

    Prescrizione: “Se Bonafede non è capace faccia altro”. Avvocati all'attacco

    i più visti
    i blog di affari
    Master in Private Banking & Wealth Management per giovani neolaureati
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Dalla Segre a piazza Fontana, Milano capitale di democrazia e ricchezza
    di Ernesto Vergani
    Il 59% degli utili delle aziende vanno al Fisco
    di Gianluca Massini Rosati

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.