A- A+
Roma
Vecchioni, il prof in tour. Il 30 marzo tappa a Roma all’Auditorium

Roberto Vecchioni arriva a Roma, il tour “La vita che si ama” sbarca all'Auditorium.  Canzoni inedite e dediche speciali nel nuovo lavoro “Canzoni per i figli.

 

Prende il via il tour teatrale dell'artista lombardo, arricchito dal nuovo lavoro inedito che sarà in libreria dal 15 novembre. Il cantautore è torna in studio di registrazione per incidere le nove canzoni dedicate ai figli e il brano inedito “Che c’eri sempre”, poesia musicata scritta per la mamma.
La musica e la letteratura, universi di riferimento imprescindibili del cantautore si fondono in un lavoro nel quale Roberto Vecchioni si racconta ai figli Francesca, Carolina, Arrigo ed Edoardo.  “Canzoni per i figli” è un disco che racchiude brani molto amati del repertorio del cantautore con il nuovo arrangiamento di Lucio Fabbri, dai capolavori più conosciuti - “Figlia” e “Le Rose Blu” - a quelli meno noti - “Canzone da lontano” e “Un lungo Addio” - riarrangiate, ricantate e riconcepite, sino a discostarsi dall’originale come ad esempio nel brano “Quest’uomo”.

Il tour partirà il 22 gennaio dal Teatro Colosseo di Torino, facendo tappa giovedì 30 marzo all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Sette date durante le quali il professore sarà accompagnato dalla “band storica”, costituita da Lucio Fabbri (pianoforte e violino), Massimo Germini (chitarra acustica), Marco Mangelli (basso) e Roberto Gualdi (batteria).

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
albumauditoriummusicaroberto vecchionitomatour






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.