A- A+
Roma
Vela, atleti romani stravincono nel trofeo Kinder a Marina di Carrara

Ricco bottino per gli atleti romani del team Tognazzi Marine Village ASD nella terza regata nazionale del trofeo Kinder riservata ai ragazzi d'ambo i sessi della classe Optimist. Marco Gradoni e Sophie Fontanesi vincono nella categoria Juniores, Niccolò Pulito e Federico Frezza chiudono nei primi dieci posti.

Si è conclusa nel miglior modo possibile, con la vittoria nel maschile e nel femminile categoria Juniores, la terza regata nazionale del trofeo Kinder per il team romano Tognazzi Marine Village ASD, circolo velico di Ostia. Marco Gradoni e Sophie Fontanesi hanno dominato la gara e si aggiudicano il primo posto. Buon risultato anche per Niccolò Pulito e Federico Frezza, che chiudono tra i primi dieci su un totale di oltre 200 concorrenti.

Marco Gradoni, che parteciperà ai campionati del mondo che si svolgeranno a luglio, ha dominato tutte e cinque le prove disputate nella categoria Juniores, confermando la sua abilità e le capacità tecniche. Dietro di lui, a pari punti, un altro atleta romano, Davide Nuccorini, che è riuscito a battere di misura il francese Schemmel Zou, sul terzo gradino.

Nelle donne, categoria Juniores, vittoria di Sophie Fontanesi, che parteciperà ai prossimi campionati europei in Francia. Fra i più piccoli è Giada De Filippis la migliore del Tognazzi Marine Village ASD che chiude settima fra le ragazze (l'oro femminile all'altra romana Sara Anzellotti) e sedicesima assoluta, sugli oltre 80 atleti in gara.

Dopo gli appuntamenti internazionali di mondiali e europei, le tappe del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport riprenderanno con la Coppa AICO-Coppa Touring, in programma a Ravenna dal 26 al 28 luglio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
marco grdonioptimistostiaromasophie fontanesitognazzi marine village asdtrofeo kindervela






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.