A- A+
Roma
Vela, domenica torna il Campionato invernale d'altura di Roma

Domenica 6 febbraio torna il Campionato invernale d'altura di Roma con la quinta regata della stagione. L'appuntamento vede protagoniste ben 70 imbarcazioni.

I settanta equipaggi partecipanti al Campionato invernale d'altura di Roma si preparano per il prossimo appuntamento in regata, in programma domenica 6 febbraio a Fiumicino. Il Comitato di regata attenderà la conferma di buone condizioni metereologiche per poter disputare la quinta prova della 42ma edizione del campionato organizzato dal Circolo Velico Fiumicino con il supporto dell'Amministrazione comunale e dell'Unione Vela d'Altura Italiana, sotto l'egida della Federazione Italiana Vela.

La classifica

Ad un mese dalla conclusione, a guidare la classifica nella categoria ORC Classe 1 è Nautilus 41.42 di Pino Stillitano con ben quattro vittorie. Mantiene salda la seconda posizione l'Este 39 "Pestifera" del Centro Vela Roma con un buon distacco da Kalima di Franco Quadrana che segue in terza posizione.

Pettirossi, direttore sportivo del Circolo Velico Fiumicino: "Grande partecipazione"

Sebbene manchino tre giornate al termine di questa edizione che, nonostante la pandemia, si conferma uno degli eventi italiani della "vela fredda" con il maggior numero di partecipanti, i team in gara stanno mettendo a punto la propria imbarcazione per il Trofeo Porti Imperiali - Memorial Emanuela Paola Re, evento che apre la stagione delle regate, valido come qualificazione per il Campionato Italiano Assoluto ORC che si terrà a fine agosto a Monfalcone. 

Massimo Pettirossi, direttore sportivo del Circolo Velico Fiumicino, primo circolo nel Lazio per numero di tesserati, ha commentato così questa 42esima edizione del campionato e i prossimi impegni per gli amanti del settore: "La stagione sta entrando nel vivo e con il Trofeo Porti Imperiali torniamo anche disputare con regolarità il nostro consueto calendario di regate, con più entusiasmo e più partecipazione. Il numero di barche che abbiamo avuto a questo campionato è un chiaro segnale che c'è una gran voglia di tornare a navigare e di divertirsi, e noi faremo di tutto per aiutare gli appassionati a trascorrere una stagione sportiva davvero entusiasmante"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
campionato invernale d'alturalazioregataromavela






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.