A- A+
Roma
Veleno per lumache nel cibo. Così un pensionato uccideva i gatti del vicinato

Dava polpette avvelenate ai gatti della zona, provocando loro una morte lenta e dolorosa. Un pensionato di 79 anni è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri delle Stazioni di Ciciliano e Gerano per uccisione e maltrattamento di animali.


Dopo le numerose segnalazioni da parte dei residenti della zona circa il ritrovamento di diversi gatti morti per avvelenamento, i Carabinieri hanno avviato le indagini e subito hanno sorpreso l’uomo mentre richiamava a sé almeno sette mici, tra randagi e di proprietà di vicini, per servirgli del cibo di colore bluastro. Un pastone che si è scoperto poi essere veleno per lumache. Gli animali sono stati così salvati da  da morte certa.“Sono infastidito dai gatti”, ha dichiarato l’uomo agli agenti. “Invadevano il  balcone e gli spazi davanti casa mia”. Così ha acquistato il veleno in granelli blu, usato anche come esca per le lumache a difesa degli orti. Mischiato con le classiche scatolette di cibo per gatti, posizionato su di una scala, l’uomo vi attirava i gatti della zona.Il pensionato è stato portato in caserma e sui fatti è stata inviata una dettagliata informativa alla Procura della Repubblica di Tivoli.

Tags:
pensionatodenunciagattivelenoucciderelumache




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Raggi assolta, era previsto da Beatrice241. Ma con la legge non è finita

Raggi assolta, era previsto da Beatrice241. Ma con la legge non è finita

i più visti
i blog di affari
Premiato alla Bocconi il Gruppo italiano Epta, leader nella refrigerazione
di Paolo Brambilla - Trendiest
Il Nord che teme la meridionalizzazione del Paese
di Ernesto Vergani
La comunicazione nel canto e del corpo: 3 cose da sapere
di Giancarlo Genise

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.