A- A+
Roma
Vendesi castello vicino Roma, online l'annuncio del Demanio: costa 340.000€

Il castello in vendita c'è, il fantasma forse. Annuncio online a sorpresa sul sito dell'Agenzia del Demanio: 1.300 metri quadrati su tre livelli, ingresso stile medievale on il portone raggiungibile tramite un ponte in pietra, mura merlate e torre con l'orologio. Ed il prezzo non è proibitivo.

 

Il castello si trova a Civitella Cesi, frazione di Blera (Viterbo), e fa parte di una lista di 38 immobili, sia edifici che terreni, messi in vendita dall'Agenzia del Demanio pubblicata lo scorso 25 luglio.

La struttura, situata in piazza Castello 8, si compone di piano terra, primo, secondo e terzo. L’accesso principale avviene dal grande portone principale, raggiungibile tramite un piccolo ponte in pietra che collega il castello alla piazzetta antistante. Internamente gli spazi del piano terra si distribuiscono intorno alla corte interna centrale che è elemento distributivo, a cielo aperto, per i molti ambienti di questo livello il cui unico accesso è possibile esclusivamente dalla corte. Il primo piano si estende per l’intera superficie del piano sottostante, ad eccezione della superficie corrispondente alla terrazza piana che copre l’ampio ambiente sul lato destro della corte al piano terra. Il secondo piano non si estende per tutta la superficie del livello sottostante e si compone di quattro locali. Il terzo piano si compone del corpo della torre orologio. Completa la proprietà un piccolo ricovero per gli animali, in muratura e di antica costruzione, in aderenza alle fondamenta di roccia del castello - lato nord.

Le condizioni del castello però non sono ottime: l'annuncio parla di uno “stato manutentivo mediocre”. Forse è proprio questo il motivo del prezzo fissato a 340.000 euro per un edificio di 1.300 metri quadri di superficie commerciale, 1.234 mq di superficie coperta e 894 mq scoperta.

Per chi fosse interessato all'acquisto, è consentito il mantenimento delle attuali destinazioni, purché non in contrasto con le previsioni di piano e con i regolamenti d’igiene e di tutela ambientale. Le destinazioni d'uso ammesse sono: residenziale, artigiane, commerciale e pubblici servizi.

Sul sito del Demanio tutte le istruzioni per acquistare l'immobile: c'è tempo fino alle ore 13 del 26 settembre ed andrà versata una cauzione di 34.000 euro, il 10% del valore del castello.

Commenti
    Tags:
    agenzia del demanioviterbocastellocastello romavendesi castelloannuncio onlinedemaniocivitella cesicivitella cesi castellovendita online




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Tassa sulla pipì a Roma: ecco chi ha inventato e difende la norma monstre

    Tassa sulla pipì a Roma: ecco chi ha inventato e difende la norma monstre

    i più visti
    i blog di affari
    Renzi e Salvini, se i leader politici sbagliano i tempi
    di Ernesto Vergani
    Tav, il Papa: “Opera strategica per molta gente”. Peccato che trasporti merci
    di Diego Fusaro
    Hollywood Milano. Unbroken Steel. Vili Gage ed ELIO protagonisti venerdì 20
    di Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.