A- A+
Roma
Vendesi villa con osservatorio privato. Santa Marinella al top dell'eccentricità

C’è chi non rinuncia ai giochi, chi ama il mare e fa di tutto per “portarselo” letteralmente in casa e chi ama la natura a tal punto da riprodurla fra le mura domestiche. Vizi e sfizi che solo in case milionarie è possibile trovare.
E insieme alle esagerazioni hollywoodiane, spunta anche Santa Marinella, sul litorale a nord di Roma. Qui è in vendita per 2,8 milioni di euro una casa sospesa a 20 metri dal suolo con tanto di osservatorio astronomico privato. Nulla da invidiare alla megavilla di Miami, dove le stelle c'è chi se le è fatte dipingere sul soffitto, riproponendo la Via Lattea. E la differenza non sta tanto nel panorama celestiale, quanto nel prezzo: 15 milioni di euro. Roba decisamente stellare.
C'è chi dice che i soldi non fanno la felicità, ma a vedere le case in vendita su LuxuryEstate.com si capisce che aioutano a star meglio. Se a Santa Marinella si celebra il trionfo degli astri, a Los Angeles, con poco più di 16 milioni di euro, è possibile acquistare una residenza di lusso con uno scivolo da piscina che, dalle camere interne, arriva direttamente in acqua. A scandagliare il ricco panorama degli immobili da sogno si trovano anche ville con gazebi sorvegliati da statue di indiani dalle enormi dimensioni e pareti decorate con mosaici che riproducono delle sexy pin-up, come quelli della villa che si trova alle Canarie ed è proposta sulle pagine del sito a quasi 4 milioni di euro. Per gli amanti delle serie TV, sarà interessante sapere che esiste davvero qualcuno ad Aspen (località del lusso di montagna negli USA) che, come Chandler e Joey di Friends, nella cucina di una casa da 15,5 milioni di euro, al posto di un tavolo da pranzo preferisce un tavolo da gioco, che in questo caso non è il biliardino ma quello del ping pong.
Rimanendo negli Stati Uniti, a Glendale, per gli amanti del fitness basta spendere un milione di euro e si può comprare una casa con tappeto elastico interrato nel giardino. Il biliardo è uno dei passatempi più apprezzati fra i possessori di case di lusso e qualcuno è arrivato persino a farne un “monumento”: in una villa di Phoenix del valore di oltre 8 milioni di euro, dal marmo lucido dei pavimenti emerge una scultura che ingloba un tavolo da biliardo moderno e decisamente alternativo.
Il mare più estroso. Tra le ville al mare ce ne sono alcune con dettagli che vanno ben oltre la fantasia. A Positano (SA) c’è chi vuole godere sempre della vista sul mare e, nella sua casa da 50 milioni di euro, ha ricavato una finestra che si affaccia sullo splendido mare blu della Costiera… persino nella doccia. E se una villa a strapiombo non è abbastanza, c’è chi a Rapallo (GE), la casa se l’è fatta letteralmente scavare nella scogliera, con conchiglie e stelle marine incastonate negli arredi fatti a mano che contribuiscono a far salire il valore dell’immobile, oggi in vendita per oltre 10 milioni di euro. Passando al lago, a Como le vere case di lusso hanno una propria grotta in acqua in cui tenere, sospese da apposite gru, le barche sempre pronte a essere calate per un giro: nello specifico una delle ville con questa caratteristica è in vendita sul portale per 28 milioni di euro.
Andando all’estero, in Galizia è in vendita per 2,5 milioni di euro una villa che non solo ha diretto sbocco sulla spiaggia, ma conta perfino su un chioschetto privato, in pieno stile Billionaire. In Brasile c’è chi non si accontenta del mare e della vista spettacolare dalla propria terrazza da 1,5 milioni di euro, e allora taglia parte della balconata per ricavarci una magnifica piscina a sfioro sulla spiaggia di San Paolo. C’è poi chi, forse per combattere la nostalgia di lussuose vacanze, si è fatto realizzare in casa una sala che riproduce esattamente il bar di una nave da crociera, con tanto di soffitto celeste e nuvole bianche: questa villa si trova in Sud Africa e vale poco più di 1 milione di euro.
Per gli amanti della natura
Esistono proprietari che amano la natura a tal punto da non volerci rinunciare nemmeno quando sono fra le mura domestiche: in Arizona, per 1,5 milioni di euro, è in vendita una villa caratterizzata da un’enorme voliera con tanto di gabbiette e alberi su cui gli amici alati possono volare liberamente. C’è chi, nel suo giardino Zen in Thailandia, in una villa da oltre 12 milioni di euro, ha fatto realizzare con la pietra dei tentacoli di polpo che fuoriescono dall’erbetta.

 

Tags:
vendesi villavilla con osservatoriocase lussosanta marinellalos angelesmiami




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Regione Lazio: esplode Stipendiopoli. Eletti nei Comuni e assunti al Consiglio

Regione Lazio: esplode Stipendiopoli. Eletti nei Comuni e assunti al Consiglio

i più visti
i blog di affari
Europa, ormai terra di barbarie senza progresso
di Diego Fusaro
Sidecar Cocktail - Ricetta
di Anna Capuano
Tutti pazzi per l'aforisma. Un pensiero concentrato in otto parole

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.