A- A+
Roma
Vendeva anfore, bassorilievi e vasi antichi: denunciato un uomo a Ostia

Un uomo a Ostia è stato scoperto con vasi, anfore e altri reperti antichi nascosti nel garage. Altri reperti archeologici erano nascosti in casa. L'uomo è stato denunciato per ricettazione di beni culturali.

A fare la scoperta sono stati gli agenti della Polizia del X Distretto Lido. I poliziotti, durante una perquisizione nel garage dell'uomo, hanno rinvenuto i primi reperti: soprattutto vasi e anfore antiche. Gli agenti hanno quindi perquisito anche l'abitazione dell'uomo.

 

Qui hanno trovato altri reperti di grande pregio: diverse parti di figure maschili e femminili, un mortaio, una coppa di pietra grigia, un vaso in pietra, una metopa, un bassorilievo con la rappresentazione di un volto e una vasca di pietra.

Tutti i reperti sono stati sequestrati. Sono in corso le indagini, anche con l'assistenza del personale della Sovrintendenza dei beni culturali per verificare l'origine, l'autenticità e il valore dei reperti trovati nel garage e nella casa dell'uomo. Intanto per l'uomo è scattata la denuncia in stato di libertà per ricettazione di beni culturali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anforeantichibassorilievidenunciaostiapolizia di statoreperti archeologiciricettazionestatuevasi






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.