A- A+
Roma
Venom, Predator e “Papertotti” scelgono Romics. Pronta l'invasione nerd

Venom e Predator, ma non solo, anche "Papertotti". Fumetti, film e videogiochi approdano nella Capitale per la XXIV edizione del Romics, il festival internazionale che ogni anno attira appassionati da tutta Italia.

 

Arrivano dalla Sala Cinema del Palazzo delle Esposizioni le prime indiscrezioni sull'appuntamento autunnale più atteso, in programma dal 4 al 7 ottobre. Quattro giorni dedicati a cosplayer, professionisti e semplici amanti del fumetto si preparano quindi ad invadere Roma per incontrare i maestri dell'illustrazione e dell'animazione. Nomi d'eccezione saranno in tal senso lo storico autore Disney Marco Gervasio, "papà" del personaggio di Papertotti, Chris Warner, sceneggiatore, disegnatore ed editore per grandi case come Marvel, Dc Comics e Dark Horse e Cahrlotte Gastaut, autrice di talento che si muove tra il mondo della moda e quello dell'illustrazione. I tre ospiti di fama internazionale saranno premiati per l'occasione con il "Romics d'oro 2018".

All'interno della Fiera di Roma sarà possibile ammirare 5 padiglioni, che accoglieranno live performance, aree espositive e mostre eccezionali. Per grandi e piccini sarà l'oppurtunità di ammirare dal vivo ben 60 tavole originali Diseny, l'evento dedicato ai 25 anni della scuola romana di fumetti, eventi ed incontri unici. Poi ancora la gara di cosplay, con concorrenti provenienti da tutto il mondo, e lo spazio dedicato ai manga, vivace, colorato e pieno di contenuti inediti.

Non ci saranno solo fumetti però, largo anche al cinema con il "Romics Movie Village", dove troveranno spazio le due pellicole, strettamenti legati proprio agli albi a fumetto, "Venom" e "The Predator". Non poteva mancare poi il  legame con il cinema nostrano ed in particolare quello di Lucky Red, con la presenza di Maccio Capatonda.

Infine i games, un settore in costante crescita che annovera sempre più appassionati. Sarà possibile provare le ultime anteprime Sony e Microsoft, incontrare youtuber celebri come Favij e scoprire il magico mondo del doppiaggio. Ed ancora giochi di ruolo, carte e tornei. Romics si conferma una manifestazione per tutti i gusti e tutte le età, che si appresta

 

Commenti
    Tags:
    venompredatorpapertottitottiromicsmarco gervasiofumettidisneymarvelcinemagamesroma




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Regione Lazio, Zingaretti bacia l'M5S. “Datemi due tecnici come assessori”

    Regione Lazio, Zingaretti bacia l'M5S. “Datemi due tecnici come assessori”

    i più visti
    i blog di affari
    Grande successo per la serata ELIO ed Epson Moverio, all'Illy Caffè di Milano
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Gualtieri rilancia l'inganno verde. La way-out? Abbandonare il capitalismo
    di Diego Fusaro
    Salone Nautico di Genova. L'evoluzione elettrica del Cantiere Ernesto Riva
    di Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.