A- A+
Roma
Via Almirante, flash mob di FdI: slitta il voto. Il Pd risponde con Bella Ciao

Via Giorgio Almimrante scatena il caos. Flash mob di Fratelli d'Italia al momento di approvare la contro-mozione del sindaco Raggi, pensata per "azzerare" e erroneamente approvata la scorsa settimana.

 

In Aula Giulio Cesare, durante la sospensione della sedita, il gruppo capitolino di Fratelli d'Italia si è infatti riunito in fondo alla sala, espondendo due targhe con scritto "Via Giorgio Almirante, patriota (1914-188)". A far slittare il voto i capogruppo Fdi e Lista Civica con Giorgio Ghera e Mussolini, che non hanno dato il proprio assenso al nuovo punto all'ordine dei lavori. "Oggi, come avevamo preannunciato - ha spiegato Ghera - non si voterà alcuna contro-mozione dei 5 stelle, in quanto non vi è condivisione tra i gruppi e noi non siamo d'accordo". "Almirante - ha poi aggiunto il capogruppo di FdI - è una figura che in Italia è riuscita a portare la destra italiana verso l'accettazione completa della democrazia e non ha mai fatto atti né discriminatori, né antisemiti alla guida del Msi. Quello della Raggi e della sinistra è un delirio".

Tempestiva la risposta del gruppo capitolino del Pd e della lista civica, che al flash mob di FdI ha risposto intonando "Bella Ciao" ed esponendo striscioni: "Contro l’intitolazione di una strada a Giorgio Almirante rispondiamo con ‘Bella ciao’ in ricordo di coloro che sono caduti nella guerra di Resistenza e dei deportati nei lager nazisti - si legge in una nota - Roma medaglia d’oro della Resistenza non può accettare una via intitolata a un fautore delle leggi razziali e a un persecutore dei Partigiani".

Tags:
via almiranteflash mobfdivotomozioneraggipdbella ciaoroma







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.