A- A+
Roma
Via Almirante, Sgarbi alla Raggi: “Ti rivergini esibendo la foglia di fico?”

Negare l'intitolazione di una strada a Giorgio Almirante e' sintomo di "miseria umana".

Vittorio Sgarbi, deputato di Forza Italia alla Camera e sindaco di Sutri, interviene sulle polemiche innescate dopo la decisione del Consiglio capitolino di intitolare una via di Roma all'ex segretario del Movimento Sociale Italiano.

"Almirante appartiene all'epoca di una civiltà politica di cui si è persa la memoria, in nome di una confusione mentale imperdonabile, e senza mostrare alcuna preoccupazione per le dichiarazioni di alcuni alleati di governo ben più estreme di quelle di Almirante. Per esempio, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, difese la razza bianca".

Il critico e parlamentare di Forza Italia sottolinea che dopo "l'accanimento in favore dello stadio, inutile vergogna per Roma, a solo vantaggio di speculatori e corrotti", ora la sindaca di Roma "infierisce su Giorgio Almirante, negandogli l'intitolazione di una strada. Miseria umana. Mentre Oliviero Toscani evoca il processo di Norimberga per Salvini - aggiunge Sgarbi - la Raggi se la prende con un morto le cui posizioni sono sempre state sempre meno radicali di quelle di molti esponenti della Lega con cui il partito della Raggi e' alleato".

Quindi conclude: "Volevo ricordare alla Raggi quello che disse il suo alleato di governo Roberto Calderoli all'indirizzo dell'ex ministro Kienge, o le uscite di Mario Borghezio e di Erminio Boso. E la suprema dichiarazione di Calderoli: 'La civiltà gay ha trasformato la Padania in un ricettacolo di culattoni'". Sgarbi conclude poi, rivolgendosi sempre alla sindaca, dicendo: "Ti rivergini esibendo la foglia di fico di Almirante?".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giorgio almirantem5sromasindaco sutrivia almirantevirginia raggivittorio sgarbi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.