A- A+
Roma
Via Condotti, furti su ordinazione. Due rumeni in suv si armano di jammer

I Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato una coppia di cittadini romeni, lui 42enne e lei 33enne, trovati in possesso di borse di lusso, rubate poco prima all’interno delle boutique di via dei Condotti “Philipp Plain”, “Christian Dior”, “Gucci” e “Louis Vuitton”, nonché di strumenti elettronici idonei ad inibire le frequenze radio dei dispositivi antifurto installati alle uscite degli esercizi commerciali.

 


I militari hanno notato i due che entravano ed uscivano freneticamente dai negozi lungo la regina delle vie dello shopping; davanti alla boutique di Louis Vuitton, in particolare, li hanno visti uscire di corsa con l’uomo in particolare che presentava un vistoso rigonfiamento sotto la giacca. A quel punto è scattato il controllo. L’uomo nascondeva una borsa da donna del valore di circa quattromila euro asportata dalla boutique della griffe francese e in tasca aveva un dispositivo elettronico, cosiddetto jammer,  che comunemente inibisce le frequenze radio, nel caso specifico dei dispositivi antifurto installati alle uscite degli esercizi commerciali e di fatto li neutralizza.

La successiva perquisizione scattata nel loro SUV Audi Q5, parcheggiato in via Sistina, ha permesso ai Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina di recuperare altre tre borse rubate in precedenza in altre boutique di via dei Condotti oltre ad una tronchese utilizzata per la rimozione delle placche antitaccheggio magnetiche.

Tra le loro cose, i Carabinieri hanno inoltre scovato documentazione che dimostrerebbe come i due ladri si spostavano in varie città europee dove, con la medesima tecnica, rubavano articoli di lusso che fotografavano e inviavano ad una serie di contatti attraverso sistemi di messaggistica istantanea, agendo probabilmente su ordinazione.
Le costose borse sono state restituite ai responsabili dei negozi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alta modacarabinierifurtijammernomadisuvvia condotti






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.