A- A+
Roma
Via del Babuino si accende per il Natale: è festa nella strada della moda

Via del Babuino si illumina a festa con le luci natalizie nate dalla sinergia tra NAB, Nuova Associazione Babuino, e il Gruppo Green Network, uno dei principali operatori del mercato italiano della vendita di energia elettrica e gas.

In via del Babuino, l'antica strada degli antiquari e oggi regina di moda e design, si sono accese le luci natalizie grazie alla preziosa unione fra la NAB (Nuova Associazione Babuino), che dal 2013 riunisce e rappresenta le varie boutique residenti, e il Gruppo Green Network, uno dei principali operatori del mercato italiano della vendita di energia elettrica e gas.

Anche quest'anno si è rinnovata una delle più radicate tradizioni, quella delle luminarie, che da sempre appassiona abitanti e turisti, attraendoli con il suo sfavillio. Così come un tempo, quando le varie congregazioni di bottegai si univano per accendere il cuore della Capitale, anche oggi i negozi di una delle passeggiate più chic del Tridente si sono ritrovati per rendere ancor più lucente e vivo il Natale 2018.

Ieri, a partire dal pomeriggio fino alla prima serata, ha avuto luogo una vera e propria festa per inaugurare le luminarie e celebrare l'intero quartiere: luci, musica e la sfilata della Fanfara dei Carabinieri. Un importante momento musicale che ha suggellato la pluriennale collaborazione dell'Arma con la NAB, che beneficia della presenza lungo tutta la strada dei Volontari dei Carabinieri, sempre presenti per la prevenzione e il decoro della via. Clou della giornata di ieri, l'esclusivo brindisi nel suggestivo giardino dell'Hotel de Russie, cornice di uno speech dedicato e ispirato a temi quali il rapporto tra la città e gli abitanti, consumi e shopping, i servizi urbani e l’uso sostenibile dell’energia. Per l’occasione sono intervenuti i rappresentanti del Gruppo Green Network, con il Presidente Piero Saulli, volti delle istituzioni locali e autorità, tra cui alcuni generali dell'Arma dei Carabinieri. Tra i presenti anche nomi noti del panorama dello spettacolo, tra cui la cantante italoamericana TEss, il front-man dei Kutso, Matteo Gabbianelli, e la stilista Ginevra Odescalchi.

“Mantenere le tradizioni in una città come Roma diviene sempre più importante - ha spiegato Maria Letizia Rapetti, boutique manager Chopard e presidente della Nuova Associazione Babuino - e per guardare al futuro è essenziale dare un segnale di continuità con il nostro importante e glorioso passato. Questa strada incarna pienamente tale spirito e tale programma: da secoli è infatti anima pulsante del tessuto urbano, motivo di grande vanto a livello internazionale e sintesi di visioni, culture, storie e costumi proprio come lo è Roma stessa”.

Al termine dello spettacolo di musica e luci è intervenuta anche la Vice Presidente e fondatrice di Green Network, Sabrina Corbo: “Quando mi hanno presentato questo progetto non ho esitato a voler dare il mio contribuito illuminando e dando lustro alla mia città, in una strada così prestigiosa. È un vero onore per me”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lucinatalevia del babuino






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.