A- A+
Roma
Via Margutta 2017, Cento pittori riaccende la luce dell’arte su Roma

Torna nella splendida cornice di Via Margutta la manifestazione artistica “Cento Pittori”. La 125esima edizione della rassegna pittorica più conosciuta della Capitale partirà il 27 aprile fino al primo maggio, dalle ore 9 alle 21. Più di cento artisti con oltre 2mila opere, saranno presenti lungo la storica strada dell’arte per presentare al pubblico le loro ultime esperienze artistiche.

 

La mostra d’arte ad ingresso gratuito si inserisce tra le manifestazioni della primavera romana e ha acquistato ormai il valore di una meravigliosa tradizione confermandosi uno degli appuntamenti più importanti e in una delle vie più famose del mondo.
Famosa per il susseguirsi di generazioni di artisti che vi hanno dimorato dal 600 in poi. E da quelli dell’associazione dei Cento Pittori che dal 1970 espongono a cielo aperto, conferendo alla strada un particolare carattere di internazionalità grazie agli artisti provenienti da diverse parti del mondo. Con il merito dell’associazione dei Cento Pittori di via Margutta, la strada continua così a vivere una magica atmosfera evitando, con la loro costante presenza, la tentazione di trasformarla in una delle tante strade commerciali di Roma.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
artecento pittoripittoriromavia margutta






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.