Via Pontina tra buche e disagi. Arriva l'ok a limite di velocità a 90 km/h - Affaritaliani.it
A- A+
Roma
Via Pontina tra buche e disagi. Arriva l'ok a limite di velocità a 90 km/h

Via Pontina tra buche e disagi, dalla Regione arriva l'ok alla messa in sicurezza di una delle strade più malridotte della Capitale. Pronti lavori straordinari per riportare il limite di velocità a 90km/h.

 

Un limite che era stato abbasstato dalla Regione Lazio e dall'Astral a causa delle condizioni disastrate dell'asfalto, raddoppiando però il tempo di percorrenza di automobilisti, pendolari e autotrasportatori. Una decisione che ha di fatto finito per parlazziare l'unica strada che collega Latina e Roma, contro la quale è sceso in campo il presidente della commissione sanità alla Regione Lazio, Giuseppe Simeone: "ho presentato un ordine del giorno al bilancio di previsione finanziario 2018 – 2020, approvato oggi in aula, con il quale si impegna il presidente Zingaretti e la giunta regionale a finanziare, nel primo provvedimento utile, le somme necessarie per la sistemazione e la messa in sicurezza del manto stradale anche al fine di riportare il limite di velocità a 90 km orari - annuncia Simeone - Risolvere questa emergenza è un imperativo sia per garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini sia per limitare il grave danno per le casse regionali legato alle numerose richieste di risarcimento avanzate in questi mesi dai cittadini che quotidianamente si confrontano con pneumatici squarciati, cerchioni e sospensioni spaccate".
 

Tags:
pontinavia pontinaregione lazioodglimite velocitàroma

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Nudi nella fontana di piazza Venezia: sono inglesi, caccia ai turisti folli

Nudi nella fontana di piazza Venezia: sono inglesi, caccia ai turisti folli

i più visti
i blog di affari
Asia Argento: corto circuito di una Sinistra che sceglie i paladini sbagliati
di Marco Zonetti
L'Italia s'è Destra. E la Sinistra annaspa alla ricerca dell'identità perduta
di Marco Zonetti
Ponte Genova, applausi al governo: merito dell'attacco alla mondializzazione
di Diego Fusaro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.