A- A+
Roma
Viaggio alla scoperta degli alberi: doppia visita gratuita a Villa Borghese

Viaggio alla scoperta degli alberi attraverso uno dei gioielli della Capitale. Porta aperte a Villa Borghese mercoledì 21 novembre e sabato 24 novembre, con le visite guidate gratuite organizzate dall’Assessorato all'Ambiente e il Servizio Giardini di Roma Capitale

 

Un doppio appuntamento con un equipe di esperti a Villa Borghese in occasione della Giornata nazionale degli alberi, alla scoperta del grande patrimonio ambientale che è presente all'interno di uno dei parchi storici più belli e famosi della Capitale.

 

La visita partirà da piazzale del Museo Borghese alle ore 9:30 e, dopo che verrà illustrato ai partecipanti l'importanza degli alberi per il miglioramento della qualità dell'aria, si attraverserà la valle del Graziano per ammirare i platani cinquecentenari e si farà una tappa presso il grande leccio monumentale, il quale è stato appena salvato da un attacco di parassiti che ne avevano compromesso la salute. La passeggiata terminerà con la messa a dimora un albero donato dall'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Roma.

 

L’assessore alla Sostenibilità Ambientale Pinuccia Montanari: “Vogliamo sensibilizzare i cittadini sul ruolo fondamentale svolto dagli alberi nel riequilibro delle emissioni inquinanti, nel miglioramento della qualità dell’aria e della vivibilità della città. Un percorso di partecipazione che ci sta a cuore e che abbiamo avviato da tempo, per esempio, con il nuovo Regolamento del Verde Urbano scritto articolo per articolo con il contributo delle associazioni di categoria”.

Commenti
    Tags:
    viaggioscopertaalberivisite gratuitevilla borgheseromagiornata dell'albero







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.