A- A+
Roma
Videogames, da Pac-Man a Tomb Rider: viaggio tra i giochi culto di un'epoca

La storia dei videogame prende vita, arriva Game On 2.0: la più grande mostra mondiale dedicata sbarca a Roma.

 

Da Pac-Man a Tomb Raider, da Mario Bros a Pokémon, da Donkey Kong a Minecraft: passato, presente e futuro del gioco virtuale nella Capitale  per la più grande esposizione mondiale di videogames, per la primissima volta in Italia, dal 4 marzo al 4 giugno 2017 nello Spazio Tirso a Roma, organizzata da Ventidieci e Dimensione Eventi. Game 2.0 è la mostra che spalanca le porte del tempo, tracciando la storia e l'evoluzione del game entertainment nel corso degli ultimi 60 anni. I visitatori potranno esplorare la storia, la cultura e la tecnologia futura, attraverso più di 100 giochi di tutte le epoche, interamente utilizzabili e giocabili dal pubblico.
Gli amanti del vintage potranno cimentarsi con console risalenti agli anni '70 ed una galleria dedicata ai giochi del tempo, compresi Pac-Man e Donkey Kong. E il viaggio continuerà attraverso i decenni fino ai giochi più amati del momento, come Xbox 360, Nintendo Wii e Playstation 3, con Halo 3, Wii Sports Resort e Rock Band. Con un attento sguardo sui pionieri e sui principali sviluppatori che hanno rivoluzionato i giochi e il modo di giocare, come anche il processo di design del gioco, dalla progettazione al packaging dei games più moderni come Pokémon, Uncharted, World of Warcraft e The Sims.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cultogame 2.0pac-mantomb ridervideogamesvideogiochivintage






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.