A- A+
Roma
Vigile urbano al desk pullman, la denuncia di Affari in Procura e All'Anac

Il Codacons annuncia la presentazione di un esposto alla Procura della Repubblica di Roma e all’Autorità Anticorruzione sul caso, segnalato oggi dal sito Affaritaliani.it, di un dirigente della Sala Operativa della Polizia Municipale di Roma, immortalato mentre sembrerebbero intento a lavorare per una cooperativa di pullman privati, con tanto di maglietta del consorzio.

 


In base al servizio pubblicato da Affaritaliani, tra il 27-31 agosto 2016, in occasione del congresso europeo dei cardiologi della capitale, il vigile urbano in questione, che figura tra i responsabili della Sala Operativa di piazza Giovanni da Verrazzano, compare in alcune immagini che lo ritrarrebbero con la maglietta di un consorzio privato di pullman turistici, apparentemente al lavoro attorno ad un tavolo.

Un episodio per il quale – secondo il Codacons – è necessario fare chiarezza: è opportuno che un vigile urbano, che dovrebbe operare il controllo sui pullman privati, si faccia fotografare con la maglietta di una società privata di bus turistici? A che titolo l’agente figurava al tavolo del consorzio? Nei giorni in cui sono state scattate le foto in questione, il vigile era in servizio, ferie o malattia?

Domande che ora il Codacons gira alla Procura e all’Anac, affinché si faccia chiarezza sull’episodio, nell’interesse dei cittadini e dell’amministrazione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anacbus turisticicodanconcongresso cardiologiaprocura romapullmansala operativa vigilivigile urbano






Internazionali di Tennis, la grande fuga dei campioni: forfait di Berrettini

Internazionali di Tennis, la grande fuga dei campioni: forfait di Berrettini


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.