A- A+
Roma
Vigili poco urbani: bistecche distrutte con candeggina in mezzo alla strada

Blitz antimovida dei vigili urbani: l'ultima moda della polizia locale è di entrare nei locali, con i clienti seduti al tavolo, e di rovinare la cena trasformando normali e legittimi controlli amministrativi, in imbarazzanti assalti e costringere così i clienti a terminare anzitempo la cena.


Succede nel primo Municipio, in zona Esquilino, sabato scorso. Intorno alla mezzanotte, due vigilesse in borghese, travestita da homeless con l'auto di servizio abbandonata in doppia fila, entrano nel locale come se dovessero assaltare un fortino. E un piccolo ristorante dove due famiglie con bimbi sono seduti a consumare la fine di una cena. Le due agenti, recitano il copione del “poliziotto buono e del poliziotto cattivo” alla alla perfezione e si scelgono un tavolo al centro del locale. Quindi si mettono sedute, quasi fossero clienti. L'imbarazzo è generale ma lo spettacolo che le due agenti daranno successivamente per i clienti è sufficiente a giustificare la permanenza all'interno e successivamente all'esterno.
Consueta routine con richiesta e analisi dei documenti, sino a quando una delle due, “la poliziotta cattiva” si avvia verso la cucina. Dopo qualche istante si ode il rumore di cose gettate a terra e la curiosità dei presenti è tale che merita un approfondimento. Secondo il racconto del gestore, l'agente avrebbe aperto il freezer e iniziato a gettare in terra prodotti sottovuoto per effettuare controlli di qualità sul cibo e sui processi di conservazione.

Poi la “cattiva” torna in sala e inizia a redigere il verbale. Scrive, quindi si rialza e torna nella zona cucina per uscire con una busta nera dei rifiuti e una tanichetta di candeggina.
La scena sembra quella di un film col gestore che si rifiuta di gettare la varecchina nella busta di plastica abbandonata in mezzo alla sala del locale, dalla quale spuntano quelle che in apparenza sembrano bistecche. Al diniego segue l'azione della vigilessa che, con una mano alza la busta, con l'altra afferra la tanichetta e quasi “posseduta dalla furia devastatrice, porta tutto sul marciapiede e rovescia il liquido puzzolente nella busta. Quindi la trascina in direzione del cassonetto che però è pieno. La abbandonerà sull'asfalto accanto a una montagna di rifiuti mai raccolti dall'Ama.
Morale della serata: fine cena rovinato per i clienti e pezzi di carne abbandonati in strada dai vigili decisamente poco urbani. I controlli anti movida (unico controllo in tutta la via ) sono stati effettuati in una strada semidesertica e in un locale senza musica e frequentato da famiglie.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alimentimovidapolizia amministrativaristorantivigili urbani






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.