A- A+
Roma
Villa Borghese, noleggio bici e risciò illegale: evasi tributi per 50mila euro

Villa Borghese, blitz della polizia tra le attività di noleggio per turisti. Scoperti bici, risciò e segway irregolari: evasi tributi per oltre 50mila euro.

 

Maxi operazione di controllo nel parco di Villa Borghese, dove gli agenti di Roma Capitale, supportati dai funzionari di Aequaroma, hanno riscontrato irregolarità e illeciti tra le società di noleggio che ogni giorno affittano bici, risciò e segway a romani e turisti. Sono infatti scattati verbali sia per il Codice della Strada, che per violazioni amministrative e tributarie: dall'assenza dei caschi obbligatori e delle cinture di sicurezza fino ai mancati controlli sull'efficenza dei veicoli, passando per l'assenza dei titoli autorizzativi e dei pagamenti dei tributi locali. Non ultima la pubblicità non pagata che viene applicata sui mezzi. Le attività di noleggio all'interno di Villa Borghese fanno capo a 7 soggetti/società, che in complessivo gestiscono circa 120 veicoli tra elettrici e a pedali. Ai responsabili sono stati notificati, in totale, 26 verbali, con 13 carte di circolazione ritirate: 6 veicoli elettrici sono stati stati sottoposti a fermo, ed ora dovranno restare in garage per tre mesi. Tre veicoli elettrici, normalmente adibiti a "noleggio senza conducente" erano invece condotti da una guida. Anche per loro è scattato un verbale ed il fermo amministrativo. Le evasioni dei tributi scoperte sono inerenti alla tassa sulla pubblicità (Cip), occupazione di suolo pubblico e Tari, con un ammontare complessivo superiore a 50.000 euro. Al quale va aggiunto il totale delle multe notificate, superiore a 10.000 euro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bicievasioneillegalemultenoleggiorisciòromasanzionivilla borghese






Tori scatenati, il rodeo in Fiera Roma fa impazzire gli animalisti: forza tori

Tori scatenati, il rodeo in Fiera Roma fa impazzire gli animalisti: forza tori


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.