A- A+
Roma
Villa Borghese, set e parcheggio per il cinema. L'ira di Italia Nostra

Da parco celebre in tutto al mondo a servitù per il cinema, Villa Borghese somiglia sempre più ad parcheggio abusivo.

 

E' questa la denuncia di Italia Nostra, che sottolinea con un comunicato la disastrata situazione della storica villa romana. Ecco di seguito le parole dell'Associazione per la salvaguardia e la conservazione dell'ambiente e del territorio in Italia: 

“Isola pedonale solo sulla carta, Villa Borghese sempre più come un parcheggio abusivo per pullman di tutte le razze e dimensioni. 
In Viale del Giardino Zoologico, a ridosso della Valle Dei Platani Sacri, la fila ininterrotta che camion cinematografici sono il “campo base” per riprese che si svolgono a Via Omero. 
Permessi sì o permessi no è evidente che i megacamion non possono stazionare nella villa storica teoricamente isola pedonale (artt. 1 e 69 Regolamento di Polizia Urbana). 
Dopo la fila ininterrotta di pullman turistici che inquinano la villa (aria condizionata d’estate e riscaldamento d’inverno) il nuovo abuso è il parcheggio dei cinematografari.
Villa Borghese è fuori controllo. Aggrava la situazione già disastrata della Villa storica che basti pagare per infrangere le leggi. Posizione quanto mai opaca e non accettabile
Italia Nostra, se la reazione della politica non sarà immediata e risolutiva, valuterà l’ipotesi di un esposto ai Vigili Urbani della Capitale”.

Tags:
villa borgheseparcheggio abusivocinemacamionpullmanitalia nostra







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.